Le tempistiche per i reclami aerei sono più lunghe del solito: ecco spiegato il perchè


Quest'estate il numero di ritardi aerei e cancellazioni dei voli è cresciuto in modo esponenziale. Volo-in-ritardo.it ha ricevuto e continua a ricevere ogni giorno centinaia di richieste di risarcimento per passeggeri che hanno subito un disservizio aereo durante il loro viaggio. Questo significa che le tempistiche di risposta ai dubbi e alle domande dei nostri utenti sono un po' più lunghe del solito. Sei hai già inviato una richiesta di compensazione pecuniaria sul nostro sito e non hai ricevuto un aggiornamento, non ti devi preoccupare: i nostri esperti legali stanno facendo il possibile per far valere i tuoi diritti di passeggero nel minor tempo possibile e stanno lavorando per te, anche se non dovessi aver ricevuto una risposta immediata al tuo messaggio.

Allo stesso tempo, le compagnie aeree sono a loro volta sommerse dalle richieste di rimborso e, di conseguenza, anche le loro risposte richiedono più tempo del previsto. A seconda del vettore aereo che operava il tuo volo e alla collaborazione dimostrata, le tempistiche per ottenere la compensazione pecuniaria che ti spetta variano da un minimo di 3 settimane ad un massimo di un anno.

Le tempistiche per i reclami aerei sono più lunghe del solito: ecco spiegato il perchè

Per esempio, Ryanair è una delle compagnie aeree che risponde direttamente ai passeggeri, nonostante siamo noi di Volo-in-ritardo.it a prenderci cura della richiesta di rimborso del cliente. Se il passeggero non ci comunica tempestivamente di aver ricevuto un'email da Ryanair, anche in questo caso non potremo prendere le adeguate azioni legali per la risoluzione positiva del caso e si verificherà un ritardo nel pagamento del risarcimento.

In altre situazioni, come nei reclami contro easyJet, molto spesso c'è bisogno dell'intervento di uno dei nostri avvocati, in quanto il procedimento per l'ottenimento del risarcimento previsto da regolamento europeo potrebbe risultare difficile. Prima di poter intraprendere delle azioni legali vere e proprie, però, c'è bisogno di un'accurata verifica che ci siano tutti i presupposti per avanzare delle pretese di rimborso. Anche in questo caso, quindi, ci sarà bisogno di più tempo prima di ricevere la bella notizia dell'avvenuto pagamento della compensazione pecuniaria.

Come puoi vedere, dietro ogni singolo reclamo, si cela il lavoro di un esperto team di specialisti del settore. I tempi di risposta alle tue domande sono solitamente di 48 ore e cercheremo di tenerti aggiornato costantemente su ogni piccolo dettaglio relativo alla tua pratica. Ci puoi contattare in ogni momento a info@volo-in-ritardo.it e ti assicuriamo che insieme ti faremo ottenere ciò che ti spetta il prima possibile!