Ottieni un risarcimento per i ritardi e le cancellazioni dei tuoi voli AirConnect!

Se il tuo volo con AirConnect ha subito un ritardo, è stato cancellato, oppure era in overbooking, potresti avere diritto a una compensazione fino a €600!

Fai reclamo in meno di 5 minuti!

Punti chiave

  • Volo AirConnect in ritardo? Potresti avere diritto a un risarcimento fino a €600 per passeggero.

  • Volo AirConnect cancellato? Potresti avere diritto a un risarcimento fino a €600 per passeggero e/o a un rimborso completo.

  • I nostri esperti, con oltre 10 anni di esperienza, possono assisterti     nel richiedere ciò che ti spetta da AirConnect - nessun risultato, nessuna spesa!

Richiedere un risarcimento per i ritardi dei voli AirConnect

Volo in ritardo? Se il tuo volo con AirConnect ha subito un ritardo, potresti avere diritto a una compensazione fino a €600 per passeggero.

Secondo le norme britanniche e dell’UE, puoi richiedere un risarcimento per i voli in ritardo in base alle seguenti condizioni:

  • Il tuo volo è arrivato alla sua destinazione finale con almeno 3 ore di ritardo rispetto all’orario stabilito, E,
  • La compagnia aerea ha causato il ritardo.

Se il ritardo non è stato causato dalla compagnia aerea, è probabile che tu non abbia diritto al risarcimento. Scopri di più in merito nella sezione “Circostanze Straordinarie” di questo articolo.

Hai diritto a una compensazione del volo AirConnect?

Cancellazione del Volo AirConnect? Richiedi un risarcimento e un rimborso

Volo cancellato? A seconda della tua situazione, per il tuo volo cancellato potresti avere diritto al risarcimento, a un rimborso completo o anche a entrambe.

Per avere diritto al risarcimento e/o al rimborso, il tuo volo deve essere stato cancellato in base alle seguenti condizioni:

  • Il tuo volo deve essere stato cancellato entro 14 giorni dalla data di partenza, E,
  • La cancellazione deve essere stata determinata dalla compagnia aerea.

Per stabilire se la compagnia aerea è responsabile della cancellazione,leggi la sezione “Circostanze Straordinarie” di questo articolo per maggiori informazioni.

Imbarco negato per voli AirConnect? Conosci i tuoi diritti

Se ti é stato negato l’imbarco su un volo AirConnect, potresti avere diritto a una compensazione o al rimborso del biglietto, a seconda delle circostanze.

In base alle norme britanniche e dell’UE, AirConnect potrebbe rifiutare l’imbarco ai passeggeri solo per ragioni valide, come per esempio di sicurezza e protezione, di salute, e per la mancanza dei documenti di viaggio richiesti.

Comunque, se ti é stato negato l’imbarco per un overbooking, AirConnect ti deve offrire un risarcimento o un volo alternativo/un rimborso.

Volo AirConnect in ritardo, cancellato o in overbooking?

Ottieni il rimborso completo del tuo biglietto, del risarcimento del volo o di entrambi!

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Quanto posso ottenere in risarcimento per il mio volo AirConnect?

L’ammontare del risarcimento dipende dalla distanza del tuo volo.

Distanza del voloRisarcimento
Per tutte le tratte aeree inferiori a 1.500 kmil risarcimento ammonta a €250./a>
Per tutte le tratte aeree comprese tra 1.500 e 3.500 kmil risarcimento ammonta a €400.
Per le tratte aeree superiori a 1.500 km all’interno dell’UE
il risarcimento ammonta sempre a €400.
Per tutte le tratte aeree superiori a 3.500 km al di fuori dell’UE
il risarcimento ammonta a €600*

*se però il ritardo del volo è inferiore a 4 ore, l’importo totale potrebbe essere ridotto del 50%.

volo risarcimento


É importante tenere presente che il risarcimento potrebbe essere ridotto del 50% con voli a lunga distanza oltre 3,500 km che hanno subito un ritardo di piú di 3 ore ma meno di 4 ore.

Quali sono gli altri vantaggi che mi spettano a causa del disservizio del mio volo AirConnect?

Oltre al risarcimento per i ritardi del volo e per le cancellazioni, potresti avere diritto anche ad altri vantaggi. Se il tuo volo ha subito un ritardo, è stato cancellato o era in overbooking, AirConnect è tenuta a fornire determinati servizi e facilitazioni. In base alla natura del disservizio potresti avere diritto a quanto segue:

Pastie rinfreschi

  • Pernottamento in caso di ritardi notturni
  • Spostamenti da e per l'aeroporto e l’alloggio
  • Accesso ai servizi di comunicazione come ad esempio telefonate ed email
  • Nuova prenotazione o cambiamento della rotta del tuo volo

Assicurati di avere tutte le ricevute e le fatture per le eventuali spese sostenute durante il ritardo, la cancellazione o l’imbarco negato. Questo ti renderá piú semplice richiedere il risarcimento a AirConnect.

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Tempo utile per richiedere il risarcimento e i rimborsi del volo AirConnect

Se stai pensando di richiedere il risarcimento per un volo AirConnect in ritardo o cancellato, devi sapere che c'è un limite di tempo per farlo. Lo statuto dei limiti di tempo varia da paese a paese, e dipende da quello di partenza, da quello di arrivo e da quello in cui la compagnia aerea ha sede.

AirConnect é una compagnia aerea rumena che vola tra la Romania, l’Ungheria e l’Italia. Queste sono le normative che si applicano in ogni paese:

  • Romania: 6 mesi per presentare un reclamo, e 3 anni per un’azione legale
  • Ungheria: 5 anni
  • Italia: 2 anni

Non sai se hai ancora diritto a richiedere il tuo risarcimento o rimborso? Controlla la tua idoneitá con il nostro Claim Calculator, gratuitamente e senza impegno!

Circostanze Straordinarie con i disservizi del volo di AirConnect

AirConnect non è tenuta a pagare il risarcimento dei disservizi dei voli causati dalle circostanze straordinarie. Queste situazioni vanno oltre le possibilità di controllo delle compagnie aeree, come per esempio avverse condizioni metereologiche, disordini politici o rischi per la sicurezza.

Alcuni altri esempi comuni di circostanze straordinarie includono:

  • Condizioni atmosferiche avverse, ad esempio nebbia fitta, pioggia battente o temporali.

  • Uno sciopero, normalmente proprio nel settore del trasporto aereo.

    TUTTAVIA, lo sciopero di una compagnia aerea specifica/del suo equipaggio non costituisce circostanza eccezionale!

  • Circostanze politiche, come un attacco terroristico o pericoli generali per la sicurezza causati da disordini politici.

  • Disastri naturali, tra cui le eruzioni vulcaniche e gli uragani.

  • Una collisione tra l’aeromobile e volatili o oggetti estranei.

  • Un passeggero indisciplinato o malato.

  • Ritardi dei voli causati dal personale dell’aeroporto, come in caso di file straordinariamente lunghe ai controlli di sicurezza.

É importante notare che le compagnie aeree spesso utilizzano il pretesto delle circostanze straordinarie per evitare di pagare una compensazione, quindi consigliamo di sentire il parere dei nostri esperti legali qualora tu ritenga che il disservizio del tuo volo non sia il risultato delle circostanze straordinarie.

=> Fai in modo che AirConnect riconosca le proprie responsabilità richiedendo subito il tuo risarcimento. Controlla se ne hai diritto utilizzando, in meno di un minuto, il nostro Claim Calculator, gratuitamente e senza impegno.

Quanto tempo ci vorrá per ricevere il risarcimento o il rimborso da AirConnect?

A seguito della complessitá dei casi di risarcimento voli, AirConnect potrebbe impiegare diversi mesi a elaborare la tua richiesta e a pagare il risarcimento o il rimborso. Comunque, se il tuo reclamo è semplice, potresti ricevere il risarcimento o il rimborso entro poche settimane.

É importante tenere a mente che la tempistica precisa per ricevere il risarcimento o il rimborso dipenderá da un numero di fattori, inclusa la complessitá del tuo caso e i tempi di elaborazione della compagnia aerea. In alcuni circostanze ci possono volere anni per risolvere un caso.

A Volo-In-Ritardo.it lavoriamo sodo per assicurarci che i nostri clienti ricevano il loro compenso o il rimborso il prima possibile. Gestiamo tutta la documentazione burocratica e le negoziazioni con la compagnia aerea al tuo posto, in modo tale che tu possa rilassarti mentre noi lavoriamo per farti ottenere il risarcimento che ti spetta.

Come presentare la richiesta di risarcimento o rimborso AirConnect con Volo-In-Ritardo.it

Se hai subito un disservizio del volo con AirConnect, è importante conoscere i tuoi diritti e cosa puoi fare. Ecco alcuni passaggi da seguire quando si presenta un reclamo ad AirConnect:

  1. Raccogli le informazioni sul tuo volo: Per poter presentare una richiesta di risarcimento o di un rimborso, hai bisogno di avere le informazioni del volo a portata di mano, compreso il numero di volo, gli aeroporti di partenza e di arrivo, e la data.
  2. Controlla la tua idoneitá: Puoi verificare se hai diritto al risarcimento o al rimborso consultando le normative elencate in questa pagina, o semplicemente fai un controllo con il nostro Claim Calculator.
  3. Inoltra il tuo reclamo: Una volta che hai tutte le informazioni necessarie, invia la tua richiesta di risarcimento o di rimborso con Volo-In-Ritardo.it! I nostri esperti legali si accerteranno della tua idoneitá e si batteranno per farti ottenere il tuo risarcimento e/o rimborso.
  4. Mettiti comodo e rilassati: Volo-In-Ritardo.it si prenderà cura dell’intero processo, compreso quello di parlare con la compagnia aerea, e di ogni altra azione legale se necessaria. Tutto ció che devi fare è metterti comodo e attendere i nostri aggiornamenti sul tuo reclamo.

Perché Volo-Ritardo.it?

1m di passeggeri assistiti

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98% di successo legale

A proposito di AirConnect: la tua scelta per voli regionali low-cost

AirConnect è una nuova compagnia aerea rumena, fondata da sette investitori privati con l’obiettivo di servire il mercato regionale in Romania. Sin dall’inizio delle attivitá nell’agosto del 2022, AirConnect offre di fatto voli verso 13 destinazioni in Romania, in Ungheria, come pure in Italia.

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