Ernest Airlines

Ernest Airlines: una sfida ai colossi aerei tutta italiana

venerdì 9 giugno 2017

Ernest Airlines: una sfida ai colossi aerei tutta italiana

In data 1 giugno 2017, abbiamo assistito al decollo dall'aeroporto di Milano Malpensa del primo volo della rivoluzionaria compagnia aerea Ernest Airlines. Pochi giorni dopo, il 6 giugno 2017, è partito in direzione di Tirana anche il primo volo dall'aeroporto di Bergamo Orio al Serio. E la voglia di diventare una delle compagnie aeree più amate degli italiani non sembra essere finita qui.

Ernest Airlines è una nuova compagnia aerea italiana a basso costo che ha come base di riferimento l'aeroporto di Milano Malpensa. Come spiegato nel sito della compagnia aerea, essa è il risultato del connubio tra un gruppo di imprenditori svedesi ed italiani con il sogno di fornire ai passeggeri un servizio innovativo ed alla portata di tutti. In un'atmosfera di incertezza economica come quella del nostro tempo, Ernest Airlines lancia un messaggio di speranza ed ottimismo nel settore dell'aviazione ed al nostro paese in generale.

Per il momento, la compagnia aerea offre solamente una destinazione: la capitale albanese Tirana. È possibile raggiungerla da ben 6 aeroporti nazionali: Milano Malpensa, Bergamo, Verona, Venezia, Bologna e Pisa. Nei prossimi mesi, invece, i voli di Ernest Airlines saranno operativi anche da Roma Fiumicino, Rimini, Cuneo, Ancona e Genova.

"A conclusione di un intenso lavoro di squadra, abbiamo finalmente raggiunto il nostro primo obiettivo: operare come compagnia aerea. È stato fatto il passo più importante per consentirci di rafforzare ulteriormente la nostra offerta e di esplorare nuove destinazioni europee", ha annunciato David Girhammar, fondatore della compagnia aerea.


Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it