Meridiana

Meridiana punta a diventare la prima compagnia aerea degli italiani

lunedì 9 ottobre 2017

Meridiana punta a diventare la prima compagnia aerea degli italiani

Con l'acquisizione del 49% dei titoli da parte di Qatar Airways, in casa Merdiana ci saranno presto tante rivoluzioni dal punto di vista del comfort e delle destinazioni offerte. La compagnia del Qatar, da anni nelle prime posizioni delle classifiche per le migliori compagnie aeree al mondo, vuole fare di Merdiana la prima scelta degli italiani per viaggiare all'interno del Bel Paese e all'estero.

Dopo il fallimento di Alitalia e la crisi che sta colpendo Ryanair, il futuro della compagnia sarda si prospetta davvero allettante. La prima novità interesserà gli aeromobili: nell'arco dei prossimi 5 anni tutti i vecchi aeromobili utilizzati finora verranno sostituiti dai nuovi Boeing 767 e 737. Modernizzando la flotta e migliorando il servizio a bordo, rendendolo molto simile a quello pluristellato della compagnia del Golfo, il progetto di Meridiana è quello di rimanere comunque competitiva nei prezzi ed attirare i passeggeri che devono viaggiare sia per lavoro che per vacanza.

Gli investimenti che arrivano dagli emiri permetteranno anche un ampiamento delle destinazioni offerte. Al momento la compagnia aerea sarda offre per lo più voli nazionali da Olbia e Cagliari verso i principali aeroporti della penisola italiana. La scelta Europea e quella internazionale invece non è ancora ai livelli di altre compagnie aeree di linea e l'ambizione principale sarà quella di raggiungere presto quasi tutte le destinazioni del mondo, puntando anche sulle connessioni con i voli Qatar Airways.


Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it