Ryanair Boeing 737 8 AS

Come ottenere sempre un rimborso quando viaggi? Il Credito di Viaggio di Ryanair

martedì 30 gennaio 2018

Prenotare il tuo viaggio, che sia per rilassarti al sole in una spiaggia lontana o per visitare una delle destinazioni più belle d'Europa, comporta la scelta del volo più economico e di un albergo in una posizione strategica della città. Quante volte hai già viaggiato con Ryanair, grazie ai suoi numerosi collegamenti possibili da quasi ogni aeroporto italiano? Da oggi la compagnia low cost irlandese ti sarà ancora più simpatica.

Dopo il polverone che si è alzato recentemente sulle nuove regole sui bagagli a mano, Ryanair si rilancia con una nuova offerta che ti permetterà di prenotare oltre al tuo viaggio aereo anche il tuo alloggio. Ora è possibile acquistare un vero e proprio pacchetto completo per la tua vancanza direttamente dal sito, proprio come in un'agenzia viaggi. In più, ti verrà rimborsata una percentuale del costo dell'albergo, una volta tornato e disteso sul divano di casa. Come fare?

Per prima cosa, devi creare un account myRyanair. Inserendo la tua e-mail ed una password, ora potrai avere un conto sul sito della compagnia aerea con cui prenotare più velocemente i tuoi voli economici, non dovendo più inserire ogni volta le tue informazioni personali ed il metodo di pagamento. Ora non ti resta che scegliere la tua destinazione ed uno degli hotel a prezzi convenienti di Ryanair Rooms. Qualsiasi somma spendi per il tuo alloggio, ti verrà accreditato il 10% del valore come Credito di Viaggio.

Come ottenere sempre un rimborso quando viaggi? Il Credito di Viaggio di Ryanair

Che cos'è il Credito di Viaggio di Ryanair

Entro 5 giorni dal rientro dal tuo soggiorno, riceverai un rimborso con cui potrai affrontare nuovamente il ritorno alla vita di tutti i giorni con un sorriso in più. Questo Credito di Viaggio potrà infatti essere utilizzato per prenotare il tuo prossimo volo con Ryanair entro un massimo di 180 giorni da quando ti verrà accreditato. Una scusa in più per prendere altri giorni di vacanza.

Ci sono ovviamente dei termini e condizioni che dovrai rispettare: il Credito di Viaggio potrà essere utilizzato solo per prenotare dei voli internazionali e non per voli nazionali, acquisto di bagagli aggiuntivi o la preselezione di posti a sedere. Il massimo che potrà venirti restituito per una singola prenotazione di un alloggio è 500 euro e la somma rimborsata non potrà essere trasferita ad un altro passeggero oppure cambiata in denaro contante.

Grazie a quest'offerta, ogni volta che prenoti l'alloggio sul sito di Ryanair, avrai nuovo credito per l'acquisto di un nuovo volo. Un circolo vizioso da cui sarà piacevolmente difficile uscirne.

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it