Maltempo? Sciopero aerei? Il rimborso per il tuo volo

Se il tuo volo subisce un ritardo o una cancellazione, hai sempre diritto ad un’adeguata assistenza da parte della compagnia aerea.

Fai reclamo in meno di 5 minuti!

Informazioni importanti

  • È possibile presentare una richiesta di risarcimento per un volo in ritardo o cancellato solo se la compagnia aerea è responsabile dello sciopero (personale di cabina, personale di terra, piloti, ecc.).

  • Se il vostro volo viene ritardato o cancellato a causa di uno sciopero, ma non per colpa della vostra compagnia aerea, non sarete risarciti, ma potrete comunque richiedere un'assistenza aggiuntiva!

  • Fai la tua richiesta di risarcimento con Volo-In-Ritardo.it e noi ci occuperemo di tutto per te, massimizzando le tue possibilità di ottenere un risarcimento!

Quali sono le circostanze eccezionali che potrebbero causare il ritardo o la cancellazione del tuo volo:

  • Maltempo (temporale, fulmini, pioggia intensa, nebbia, neve e raffiche di vento)
  • Sciopero del settore aereo (degli addetti aeroportuali di terra, dei controllori del traffico aereo, degli addetti ai bagagli)
  • Motivazioni politiche (attacchi terroristici, disordini politici, rischi legati alla sicurezza)
  • Malattia (un passeggero o un membro dell’equipaggio si è sentito male al momento dell’imbarco o in volo)
  • Problemi aeroportuali (lunghe code ai controlli di sicurezza, restrizioni aeroportuali, chiusura della pista di decollo o atterraggio)
  • Eruzione vulcanica (una possibilità non così rara se sei in partenza dall’aeroporto di Catania o la tua destinazione è l’esotica Bali)
  • Collisione tra un volatile e l’aeromobile (birdstrike)
  • Passeggero ubriaco o dai comportamenti pericolosi 

Vi aiuteremo a ricevere il vostro risarcimento!

Come ottenere il rimborso del tuo volo cancellato per maltempo

Se il tuo volo viene cancellato perché ci sono delle condizioni meteorologiche avverse al momento del decollo, la compagnia aerea è tenuta a rimborsarti il costo del biglietto aereo non utilizzato. In alternativa, se sei deciso a raggiungere la tua destinazione finale, il vettore aereo ti dovrà offrire il primo volo disponibile della giornata o dei giorni successivi. In quest’ultimo caso, hai anche diritto ad un alloggio per la notte ed al trasporto per raggiungerlo. Se dovessi pagare di tua tasca queste spese impreviste, ti raccomandiamo di conservare le ricevute di pagamento: potrai richiedere il rimborso dei costi sostenuti durante le ore d’attesa una volta tornato a casa, contattando il servizio clienti della compagnia aerea.

Volo in ritardo o cancellato a causa di uno sciopero?

Vi faremo ottenere un risarcimento fino a 600 euro!

Avviare il processo
W Kkd6 S Vp

Il maltempo è di sicuro una circostanza eccezionale, che però non è così ‘eccezionale’ nelle corrispondenze con le compagnie aeree. Quest’ultime, infatti, sapendo che i passeggeri non hanno diritto ad un risarcimento in caso di maltempo, rispondono molte volte ai reclami aerei indicando che il ritardo o la cancellazione del volo sono stati causati dal cattivo tempo, anche quando in realtà il problema era di altro tipo. Per aiutarti a capire cosa sia veramente successo al tuo volo, saremo felici di lavorare fin da subito alla tua richiesta di compensazione pecuniaria: noi di Yource siamo dalla tua parte, sempre pronti a far rispettare i diritti dei passeggeri.

Si può ricevere un risarcimento?

Lasciate che i nostri esperti analizzino il vostro caso!

Controllare la mia indennità
U Vp D2 X6p top
U Vp D2 X6p bottom

Quando puoi ottenere un risarcimento sicuro per il tuo volo?

Semplice, quando il ritardo o la cancellazione del volo sono dovuti a dei problemi tecnici. L’aria condizionata non funziona? Ci sono dei problemi al motore dell’aeromobile? Le luci di posizione non si accendono? Questi sono solo alcuni dei problemi tecnici che potrebbero causare un problema sul tuo volo. Mentre aspetti che la situazione si risolva e che tu possa finalmente imbarcarti, prendi la palla al balzo per chiedere maggiori spiegazioni al personale di terra. In questo modo sarai sicuro che avrai diritto ad una compensazione pecuniaria.

Un’altra circostanza per cui potrai ricevere un rimborso è quando si verifica un ritardo sul volo precedente al tuo. Anche in questo caso, se verrà accertato che il ritardo è stato dovuto ad un problema della compagnia aerea, potrai ricevere un rimborso per il tuo volo.

Come avrai capito, c’è un vero e proprio mondo dietro le pratiche dei reclami aerei. Ci sono le cosiddette circostanze eccezionali che esulano le compagnie aeree dalle responsabilità di ritardi, cancellazioni e imbarchi negati. Dall’altra parte, ci sono i problemi tecnici, che capitano molto spesso e per i quali hai diritto ad un risarcimento. Grazie ai nostri accurati sistemi di rilevazione dei ritardi dei voli ed la nostra passione rivolta a far rispettare i diritti dei passeggeri, inizieremo a lavorare alla tua pratica fin da subito, tenendoti sempre aggiornato sullo svolgimento del tuo reclamo, fino a farti ottenere ciò che ti spetta.

Perché Volo-Ritardo.it?

1m di passeggeri assistiti

9 team legali in Europa

98% di successo legale

Consultate il nostro listino prezzi per saperne di più sulle nostre tariffe!

Se siete pronti a fare domanda, iniziate subito il processo - potete farlo direttamente dal vostro telefono o computer!