Rimborso volo Aeroflot, come presentare un reclamo facilmente

Se sei stato vittima di disservizi di volo con Aeroflot, come ritardi prolungati, cancellazioni o imbarchi negati, puoi presentare un reclamo e farti ricompensare economicamente per i danni subiti. In qualità di passeggero, infatti, i tuoi diritti sono protetti dal Regolamento (CE) n. 261/2004, che ti dà la possibilità di reclamare fino a €600 per passeggero.

Fai reclamo in meno di 5 minuti!

Cosa c'è da sapere

  • Il volo Aeroflot ha subito un ritardo di almeno 3 ore? Potreste avere diritto a un risarcimento fino a 600 euro per passeggero!

  • Volo Aeroflot cancellato? Oltre al risarcimento, potreste avere diritto anche al rimborso del biglietto!

  • Richiedete il risarcimento prima che sia troppo tardi: in alcuni casi avete solo un anno di tempo dalla data del volo per farlo!

Ecco come fare:

  • Recupera i dati del tuo volo Aeroflot (orario e numero di volo);

  • Tieni sotto mano i tuoi documenti (ID e biglietto elettronico);

  • Verifica il tuo volo gratuitamente tramite il nostro calcolatore;

  • Presenta un reclamo con la nostra procedura guidata.

Inserendo il numero e la data del tuo volo nel nostro calcolatore qui sotto, puoi verificare gratuitamente se sei in linea con i criteri del Regolamento europeo e scoprire immediatamente l’importo della compensazione pecuniaria che ti spetta.

Il volo Aeroflot è stato ritardato o cancellato?

Richiedete un risarcimento fino a 600 euro a persona!

Controlla il tuo volo
W Kkd6 S Vp

Qual è l'importo del risarcimento in caso di ritardo, cancellazione volo o negato imbarco?

L'importo della compensazione pecuniaria è stabilito dal Regolamento CE 261/2004 e dipende in particolare dall'itinerario del volo e dalla distanza tra l'aeroporto di partenza e quello di arrivo. L’importo (per passeggero) equivale a:


Distanza del voloRisarcimento
Per tutte le tratte aeree inferiori a 1.500 km
il risarcimento ammonta a €250./a>
Per tutte le tratte aeree comprese tra 1.500 e 3.500 km
il risarcimento ammonta a €400.
Per le tratte aeree superiori a 1.500 km all’interno dell’UE
il risarcimento ammonta sempre a €400.
Per tutte le tratte aeree superiori a 3.500 km al di fuori dell’UE
il risarcimento ammonta a €600*

*se però il ritardo del volo è inferiore a 4 ore, l’importo totale potrebbe essere ridotto del 50%.

Il volo Aeroflot è in ritardo?

Potete ottenere fino a 600 euro di risarcimento!

Controlla il tuo volo
U Vp D2 X6p top
U Vp D2 X6p bottom

I doveri di Aeroflot, i diritti dei passeggeri

In caso di disservizi di volo, la compagnia di bandiera russa è tenuta a fornire un’adeguata assistenza ai propri passeggeri. Questa consiste in:

  1. Un pasto o un rinfresco in misura ai tempi d’attesa e al danno procurato;
  2. La possibilità di telefonare (2 chiamate), inviare email o fax;

  3. Una sistemazione in albergo se l’attesa è di una o più notti (più il relativo transfer dall'aeroporto e per l’aeroporto).


Se non hai ricevuto la dovuta assistenza, o se hai sostenuto delle spese extra, puoi facilmente richiederne il rimborso col tuo reclamo.

Perché scegliere Volo-In-Ritardo.it

Volo-In-Ritardo.it ha già provveduto a far ottenere la compensazione pecuniaria a moltissimi passeggeri senza lasciarsi scoraggiare dalla poca (o nulla) collaborazione delle compagnie aeree.

Ecco cosa ti offriamo:

  • Tasso di successo nel 98% dei casi presentati;
  • Team di esperti nel settore dell'aviazione e avvocati internazionali;
  • Nessuna vincita, nessun costo: paghi solo se vinciamo e dopo aver ottenuto la tua compensazione;

Volo Aeroflot cancellato?

Scoprite se avete diritto a un risarcimento!

Controlla il tuo volo
W Fb Gs2qx

Aeroflot, la compagnia di bandiera dell’URSS

Aeroflot è stata fondata nel 1923 ed era la compagnia di bandiera dell’ex Unione Sovietica. Oggi è la principale compagnia aerea della Russia e dal 2006 è membro di SkyTeam. Il suo hub è l’aeroporto Sheremetyevo di Mosca, invece in Italia serve gli scali di Milano-Malpensa, Roma-Fiumicino e Bologna.