Volo in ritardo, cancellato o in overbooking?

Potresti aver diritto fino a €600 di compensazione!

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Rimborso volo Aeroflot, come presentare un reclamo facilmente

Se sei stato vittima di disservizi di volo con Aeroflot, come ritardi prolungati, cancellazioni o imbarchi negati, puoi presentare un reclamo e farti ricompensare economicamente per i danni subiti. In qualità di passeggero, infatti, i tuoi diritti sono protetti dal Regolamento (CE) n. 261/2004, che ti dà la possibilità di reclamare fino a €600 per passeggero.

 

Ecco come fare:

  1. Recupera i dati del tuo volo Aeroflot (orario e numero di volo);

  2. Tieni sotto mano i tuoi documenti (ID e biglietto elettronico);

  3. Verifica il tuo volo gratuitamente tramite il nostro calcolatore;

  4. Presenta un reclamo con la nostra procedura guidata.
     

Inserendo il numero e la data del tuo volo nel nostro calcolatore qui sotto, puoi verificare gratuitamente se sei in linea con i criteri del Regolamento europeo e scoprire immediatamente l’importo della compensazione pecuniaria che ti spetta.

 

 

compensazione pecuniaria in caso di disservizi di volo

Qual è l'importo del risarcimento in caso di ritardo, cancellazione volo o negato imbarco?

L'importo della compensazione pecuniaria è stabilito dal Regolamento CE 261/2004 e dipende in particolare dall'itinerario del volo e dalla distanza tra l'aeroporto di partenza e quello di arrivo. L’importo (per passeggero) equivale a:

 

  1. €250 per voli fino a 1500 km;

  2. €400 per voli da 1501 a 3500 km;

  3. €400 per voli superiori a 3500 km all'interno dell'UE;

  4. €600 per tutti gli altri voli.
     

I doveri di Aeroflot, i diritti dei passeggeri

In caso di disservizi di volo, la compagnia di bandiera russa è tenuta a fornire un’adeguata assistenza ai propri passeggeri. Questa consiste in:  

  1. Un pasto o un rinfresco in misura ai tempi d’attesa e al danno procurato;

  2. La possibilità di telefonare (2 chiamate), inviare email o fax;

  3. Una sistemazione in albergo se l’attesa è di una o più notti (più il relativo transfer dall'aeroporto e per l’aeroporto).


Se non hai ricevuto la dovuta assistenza, o se hai sostenuto delle spese extra, puoi facilmente richiederne il rimborso col tuo reclamo.

 

Perché scegliere Volo-in-Ritardo.it

Volo-in-Ritardo.it ha già provveduto a far ottenere la compensazione pecuniaria a moltissimi passeggeri senza lasciarsi scoraggiare dalla poca (o nulla) collaborazione delle compagnie aeree. 

Ecco cosa ti offriamo:

  • Tasso di successo nel 98% dei casi presentati;
     
  • Team di esperti nel settore dell'aviazione e avvocati internazionali;
     
  • Nessuna vincita, nessun costo: paghi solo se vinciamo e dopo aver ottenuto la tua compensazione;

 

PRESENTA ORA IL TUO RECLAMO



Aeroflot, la compagnia di bandiera dell’URSS

Aeroflot è stata fondata nel 1923 ed era la compagnia di bandiera dell’ex Unione Sovietica. Oggi è la principale compagnia aerea della Russia e dal 2006 è membro di SkyTeam. Il suo hub è l’aeroporto Sheremetyevo di Mosca, invece in Italia serve gli scali di Milano-Malpensa, Roma-Fiumicino e Bologna.


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