Volo in ritardo, cancellato o in overbooking?

Potresti aver diritto fino a €600 di compensazione!

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Rimborso volo Etihad, come ottenere subito la compensazione

Se sei stato vittima di disagi con Etihad, come ritardi prolungati, cancellazioni o imbarchi negati, puoi presentare un reclamo e farti ottenere un risarcimento per i danni subiti. In qualità di passeggero, infatti, i tuoi diritti sono protetti dal Regolamento (CE) n. 261/2004, che ti dà la possibilità di reclamare fino a €600 per passeggero.

 

Ecco come fare:

  1. Recupera i dati del tuo volo Etihad (orario e numero di volo)

  2. Tieni sotto mano i tuoi documenti (ID e biglietto elettronico)

  3. Verifica il tuo volo gratuitamente tramite il nostro calcolatore

  4. Presenta un reclamo con la nostra procedura guidata

 

Inserendo il numero e la data del tuo volo nel nostro calcolatore qui sotto, puoi verificare gratuitamente se sei in linea con i criteri del Regolamento europeo e scoprire immediatamente l’importo della compensazione pecuniaria che ti spetta.


Qual è l'importo del risarcimento in caso di ritardo, cancellazione volo o negato imbarco?

L'importo della compensazione pecuniaria è stabilito dal Regolamento CE 261/2004 e dipende in particolare dall'itinerario del volo e dalla distanza tra l'aeroporto di partenza e quello di arrivo. L’importo (per passeggero) equivale a:

 

  1. €250 per voli fino a 1500 km;

  2. €400 per voli da 1501 a 3500 km;

  3. €400 per voli superiori a 3500 km all'interno dell'UE;

  4. €600 per tutti gli altri voli.
     

I doveri di Etihad, i diritti dei passeggeri

In caso di disservizi di volo, la compagnia di bandiera russa è tenuta a fornire un’adeguata assistenza ai propri passeggeri. Questa consiste in:  
 

  1. Un pasto o un rinfresco in misura ai tempi d’attesa;

  2. La possibilità di telefonare (2 chiamate), inviare email o fax;

  3. Una sistemazione in albergo se l’attesa è di una o più notti (più il relativo transfer dall'aeroporto e per l’aeroporto).

 

Se non hai ricevuto la dovuta assistenza, o se hai sostenuto delle spese extra, puoi facilmente richiederne il rimborso col tuo reclamo.

Perché scegliere Volo-in-Ritardo.it

Volo-in-Ritardo.it ha già fatto ottenere una compensazione in denaro a moltissimi passeggeri, senza lasciarsi scoraggiare dalla poca (o nulla) collaborazione delle compagnie aeree. Ecco cosa ti offriamo:

  • Tasso di successo nel 98% dei casi presentati;
  • Team di esperti nel settore dell'aviazione e avvocati internazionali;
  • Nessuna vincita, nessun costo: paghi solo se vinciamo e dopo aver ottenuto la tua compensazione;

 

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