Il rimborso che cercavi per il tuo volo cancellato, in ritardo o in overbooking con Volotea

Yource offre assistenza esperta per ottenere risarcimenti per ritardi, cancellazioni o negato imbarco con Volotea e altre compagnie, garantendo ai passeggeri aerei il giusto rimborso senza stress.

Fai reclamo in meno di 5 minuti!

Quali sono i tuoi diritti in caso di ritardo, cancellazione o negato imbarco con Volotea

Forse non ne eri a conoscenza, ma al giorno d’oggi c’è una vera e propria carta dei diritti del passeggero, grazie alla quale sarai in grado di ottenere una compensazione pecuniaria per i disservizi delle compagnie aeree. Ai sensi del Regolamento (CE) n. 261/2004se il tuo volo subisce un ritardo superiore alle 3 ore, viene cancellato o ti viene negato l'imbarco per overbooking, hai diritto a ricevere un risarcimento che va da un minimo di 250€ fino ad un massimo di 600€. L’importo del risarcimento dipende dalla distanza coperta dal volo.

Non è tutto oro quel che luccica (purtroppo!). In alcuni casi, anche se il tuo volo Volotea registra un ritardo all’arrivo superiore alle 3 ore, potresti non ricevere alcun rimborso. Le cosiddette circostanze eccezionali, ovvero quelle situazioni per le quali la compagnia aerea non può essere ritenuta responsabile del problema sul tuo volo, giocano un ruolo principale nella conclusione dei reclami contro i vettori aerei. Neve, nebbia, eruzioni vulcaniche, scioperi sono solo alcuni esempi per cui Volotea potrebbe negarti la compensazione. Non è necessario perdere la speranza fin da subito: grazie ai nostri sistemi, saremo in grado di controllare che il problema sul tuo volo Volotea sia stato causato effettivamente da queste circostanze eccezionali. In caso contrario, faremo valere i tuoi diritti ed otteremo per te il risarcimento che ti spetta.

Un ultimo consiglio: quando c’è un grande ritardo, le compagnie aeree sono tenute ad offrire dei buoni pasto ai passeggeri e la possibilità di effettuare due chiamate gratuite. Questa è la procedura d’assistenza standard che le compagnie devono seguire in caso di tali disservizi. Fai attenzione però a non accettare l’offerta di voucher o buoni sconto per l’acquisto di nuovi voli sul sito della compagnia aerea. Accettando quest’offerta, di solito di un valore inferiore a quello che ti spetterebbe, non sarà più possibile avanzare alcuna pretesa di rimborso alla fine del tuo viaggio. Non lasciarti ammaliare dalle proposte di Volotea ed informarci subito del problema sul tuo volo.

Da dove iniziare per chiedere il rimborso aereo

  1. Conserva una copia della prenotazione o del biglietto elettronico del tuo volo Volotea;
  2. Informati sul motivo per cui il volo ha subito un ritardo, una cancellazione o ti è stato negato l’imbarco
    (anche nel caso ti venisse detto che il disservizio è stato dovuto al maltempo, noi proveremo ugualmente ad inviare il tuo reclamo alla compagnia aerea e vedere se è davvero così)
  3. Inserisci i dati del tuo volo sul nostro calcolatore per vedere quanto ti spetta ed inviaci la tua richiesta

Tutto qui! Semplice come a dirsi. Tutti i controlli sulla validità del tuo reclamo, le comunicazioni con Volotea e le spese legali saranno a nostro carico. La politica di Yource, infatti, è nessuna vincita, nessun costo. Non ti verrà mai richiesta alcuna spesa iniziale. Siamo degli amanti delle storie a lieto fine. Solamente dopo che ci saremo assicurati che tu abbia ricevuto il rimborso di 250€, 400€ o 600€, allora verrà richiesta una piccola ricompensa per i nostri servizi.

Perché scegliere Yource quando il tuo volo Volotea è in ritardo, cancellato o in overbooking 

I nostri servizi sono stati pensati per rendere le procedure di reclamo le più semplici e veloci possibili. La nostra esperienza nel settore dei reclami aerei ed il nostro entusiasmo farà sì che il tempo perso all’aeroporto a causa del ritardo, la cancellazione o il negato imbarco si trasformi nel risarcimento che stavi aspettando.

A volte molti passeggeri non hanno il tempo per rispondere ai continui rifiuti delle compagnie aeree. Con pochi click invece non dovrai preoccuparti più di niente, penseremo noi a tutto. Andremo a fondo della questione, aggiornandoti costantemente sugli sviluppi del tuo reclamo e, in poche settimane, potresti ricevere la buona notizia del pagamento del tuo risarcimento.

Altre volte, nelle lettere di reclamo inviate dai passeggeri stessi, le compagnie aeree fanno riferimento alle circostanze eccezionali come motivo di ritardi o cancellazioni ed utilizzano un gergo complesso, per scoraggiare i clienti a continuare con la loro pratica di compensazione. Se questa situazione ti suona familiare, non è troppo tardi per affidare a noi la tua pratica.

Vuoi sapere se hai ancora diritto ad un rimborso per un ritardo, una cancellazione o un negato imbarco su un volo Volotea di qualche anno fa? La risposta è sì. Con in nostri servizi puoi richiedere il risarcimento per tutti i tuoi voli fino a 6 anni dalla data di partenza del tuo volo. Il periodo di validità del reclamo dipende da vari fattori e ti informeremo immediatamente se è possibile procedere oppure no.

Per tutti questi motivi, Yource è il sito che fa al caso tuo. Ricevere la compensazione pecuniaria per il tuo volo Volotea non è mai stato così facile.