Volo Blue Air in ritardo o cancellato? Ottieni un risarcimento e un rimborso!

Il tuo volo Blue Air è stato ritardato o cancellato? I tuoi diritti sono protetti dalle legislazioni europee sui passeggeri aerei. Se il tuo volo Blue Air è stato ritardato, cancellato o era in overbooking, potresti avere diritto a un risarcimento del volo fino a 600 euro! Dai un'occhiata, in modo gratuito e senza impegno, e controlla se hai diritto al risarcimento del volo e/o al rimborso del tuo biglietto Blue Air. Se vuoi saperne di piú, continua a leggere quali sono le normative vigenti.

Fai reclamo in meno di 5 minuti!

Informazioni chiave

  • Il tuo volo Blue Air ha subito un ritardo di almeno 3 ore? Potresti ottenere un risarcimento fino a 600 euro!

  • Il tuo volo Blue Air è stato cancellato? Allora potresti avere diritto a un rimborso monetario del biglietto!

  • La cancellazione del tuo volo Blue Air è stata annunciata meno di 14 giorni prima della data originale di partenza? In questo caso puoi richiedere fino a 600 euro di risarcimento!

  • Verifica se hai i requisiti per ottenere il risarcimento e il rimborso del volo in ritardo di Blue Air, utilizzando il nostro Claim Calculator, in modo gratuito e senza impegno.

Controllare il mio volo

Ultimo aggiornamento il

Volo Blue Air in ritardo o cancellato — quali sono i miei diritti da passeggero?

Quando voli con Blue Air, i tuoi diritti sono protetti dal Regolamento Europeo CE n. 261/2004, noto anche come EU261. Questo regolamento stabilisce che se il tuo volo è in ritardo o è stato cancellato, potresti avere diritto a ricevere un risarcimento e un rimborso.

Voli con Blue Air?

Richiedi oggi stesso fino a 600 euro di risarcimento!

Richiedi ora
W Kkd6 S Vp

Risarcimento del volo in ritardo Blue Air — ricevi fino a 600 euro

Hai fatto più di 3 ore di ritardo a causa del volo Blue Air? Allora potresti avere diritto a un risarcimento fino a 600 euro.

Quanto posso ottenere da Blue Air per il risarcimento del volo ritardato?

L'importo del risarcimento dipende dalla distanza del volo.

Distanza del voloRisarcimento
Per tutte le tratte aeree inferiori a 1.500 kmil risarcimento ammonta a €250./a>
Per tutte le tratte aeree comprese tra 1.500 e 3.500 kmil risarcimento ammonta a €400.
Per le tratte aeree superiori a 1.500 km all’interno dell’UEil risarcimento ammonta sempre a €400.
Per tutte le tratte aeree superiori a 3.500 km al di fuori dell’UEil risarcimento ammonta a €600*

*se però il ritardo del volo è inferiore a 4 ore, l’importo totale potrebbe essere ridotto del 50%.

volo risarcimento

Volo Blue Air cancellato — queste sono le regole del rimborso e della compensazione

A seconda delle circostanze relative alla cancellazione del tuo volo Blue Air, potresti avere diritto al rimborso del biglietto, a un risarcimento fino a 600 euro o a entrambi.​

Richiedi oggi stesso fino a 600 euro di risarcimento!

Quando posso richiedere a Blue Air un risarcimento per un volo cancellato?

Se il tuo volo è stato cancellato meno di 14 giorni prima della data di partenza prevista, allora potresti avere diritto al risarcimento del volo.

Devi tenere conto però anche delle circostanze straordinarie, come per esempio un disastro naturale che impedisce il decollo dell’aereo. Se queste contingenze eccezionali riguardano il tuo volo allora potresti non avere diritto al risarcimento.

Quando posso richiedere a Blue Air il rimborso per il mio volo cancellato?

Se il tuo volo è stato cancellato e non hai preso il volo alternativo che la compagnia aerea ti ha offerto, potresti avere diritto al rimborso del biglietto Blue Air. Il diritto al rimborso del biglietto vale anche se non ti è stato offerto un volo alternativo.

Blue Air mi offre un voucher di viaggio al posto del rimborso — faccio bene ad accettare?

Ti sconsigliamo di accettare un voucher di viaggio al posto di un rimborso e questo per due ragioni fondamentali:

  1. Se accetti un voucher di viaggio poi sei obbligato a volare di nuovo con la stessa compagnia aerea. Inoltre, la compagnia aerea di solito stabilisce un limite di tempo per il riscatto del voucher stesso.

  2. Se la compagnia aerea dichiara fallimento, in quel caso potresti non riuscire a convertire il tuo voucher in un rimborso monetario, quindi, in poche parole, perderesti i tuoi soldi.

=> Hai già accettato un voucher di viaggio da Blue Air? Potresti essere ancora in grado di cambiarlo con un rimborso monetario.

Volo in overbooking con Blue Air — ottieni un rimborso, un risarcimento e assistenza extra.

L'overbooking è una situazione comune a tante compagnie aeree. Spesso vendono più biglietti di quanti siano i posti disponibili sull'aereo e se non riescono a trovare abbastanza volontari pronti a rinunciare alla loro prenotazione, i passeggeri potrebbero vedersi negato l'imbarco contro la loro volontà.

Il mio volo Blue Air era diretto verso un paese extra UE. Posso sempre chiedere un risarcimento?

Sí, certamente. Blue Air è una compagnia aerea rumena che opera all'interno dell'Unione Europea. Di conseguenza la legge EU261 si applica a tutti i voli Blue Air, in ritardo o cancellati.

Mentre invece, se tu voli con una compagnia aerea non europea, allora la situazione potrebbe essere diversa. Puoi trovare tutti i dettagli in merito nella seguente tabella.

Tipo di voloEsempioRisarcimento
Volo con vettore UEDa Amsterdam a Roma con ITASI
Volo con vettore extra UE in partenza da UEDa Roma a New York con Delta AirwaysSI
Volo con vettore extra UE in arrivo in UEDa New York a Roma con Delta AirwaysNO

Circostanze straordinarie — Blue Air può negarmi il risarcimento?

Sono considerate circostanze straordinarie quelle situazioni in cui la compagnia aerea non è responsabile del ritardo o della cancellazione. Se una delle seguenti circostanze é la causa del ritardo o della cancellazione del tuo volo Blue Air, allora potresti non essere idoneo al risarcimento del volo (N.B. questo non è un elenco esaustivo):

  • Condizioni atmosferiche avverse, ad esempio nebbia fitta, pioggia battente o temporali.

  • Uno sciopero, normalmente proprio nel settore del trasporto aereo.

    TUTTAVIA, lo sciopero di una compagnia aerea specifica/del suo equipaggio non costituisce circostanza eccezionale!

  • Circostanze politiche, come un attacco terroristico o pericoli generali per la sicurezza causati da disordini politici.

  • Disastri naturali, tra cui le eruzioni vulcaniche e gli uragani.

  • Una collisione tra l’aeromobile e volatili o oggetti estranei.

  • Un passeggero indisciplinato o malato.

  • Ritardi dei voli causati dal personale dell’aeroporto, come in caso di file straordinariamente lunghe ai controlli di sicurezza.

Tieni presente tuttavia, che le compagnie aeree a volte dicono che si sono verificate delle circostanze straordinarie quando invece non è così! Ovviamente lo fanno per evitare di dover pagare il risarcimento del volo ai passeggeri.
Richiedi oggi stesso l'assistenza di Volo-In-Ritardo.it per incrementare le tue possibilità di ricevere il risarcimento e il rimborso da Blue Air. Analizzeremo con attenzione la tua richiesta e chiederemo alla compagnia aerea di adempiere ai propri obblighi. Per tua convenienza, lavoriamo solo sulla base “nessun risultato, nessuna spesa”.

Non sei sicuro di avere diritto al risarcimento e al rimborso del volo Blue Air?

Puoi verificarlo in meno di un minuto utilizzando gratuitamente e senza impegno il nostro Claim Calculator.

Controlla il mio volo
U Vp D2 X6p top
U Vp D2 X6p bottom

Quanto tempo ho per richiedere il mio risarcimento e il rimborso a Blue Air?

Puoi richiedere il rimborso del tuo volo in base a una di queste tre leggi:

  1. la legge del paese da cui sei partito

  2. la legge del paese verso cui stavi viaggiando

  3. la legge del paese in cui ha sede la compagnia aerea che hai utilizzato.

Se non sei sicuro di poter ancora richiedere il rimborso e il risarcimento del tuo volo, fai il check-in in meno di minuto con il nostro Claim Calculator, gratuitamente e senza impegno.

=> Verifica se hai i requisiti per ottenere il rimborso del volo

Quanto tempo ci vorrà per ottenere il mio Blue Air risarcimento / Blue Air rimborso?

I passeggeri che richiedono il rimborso e il risarcimento del volo con noi di Volo-in-Ritardo.it spesso ottengono i loro soldi entro poche settimane o pochi mesi.

Tuttavia, se la compagnia aerea non risponde alla richiesta e/o il reclamo deve essere presentato in tribunale, allora il tempo di attesa potrebbe essere di alcuni mesi o addirittura anni.

Indipendentemente da quanto sarà lunga la procedura del tuo reclamo, i nostri esperti legali ti terranno aggiornato sulle evoluzioni più importanti del tuo caso.

Sfrutta al massimo le probabilità di successo con il tuo reclamo a Blue Air.

Ottieni la compensazione e il rimborso del volo con l'aiuto di Volo-In-Ritardo.it.

Richiedi ora
W Fb Gs2qx

Come richiedere un risarcimento a Blue Air / un rimborso a Blue Air?

Innanzitutto, stabilisci se hai diritto a un risarcimento del volo o a un rimborso. Con il nostro Claim Calculator puoi verificarlo in meno di un minuto!

Se hai diritto a un risarcimento del volo e/o a un rimborso, puoi scegliere di affidare il tutto nelle mani del nostro team di esperti. Questo ti consentirà di rilassarti mentre noi ci assicureremo che tu ottenga il risarcimento che ti spetta.

Ti basteranno pochi minuti per controllare di aver caricato tutti i documenti necessari sulla nostra piattaforma. Il nostro team di legali valuterà quindi la tua richiesta, preparerà la documentazione, contatterà le persone giuste della compagnia aerea e, se necessario, porterà la tua richiesta in tribunale.

Perché Volo-Ritardo.it?

1m di passeggeri assistiti

9 team legali in Europa

98% di successo legale

A proposito di Blue Air

Blue Air è una compagnia aerea rumena a basso costo, fondata nel 2004 con base a Cluj, Iași, Bacău e Bucarest in Romania. È la più grande compagnia aerea della Romania per numero di passeggeri di linea.

Blue Air opera in tutta Europa, in particolare in quella occidentale, in paesi come la Francia, la Germania e la Spagna.

Link utili

Ti è piaciuto questo contenuto?

Grazie, ci hai reso felice!

Gli strizzacervelli sono costosi - aiutateci a migliorare!

Roger, grazie!