British Airways

British Airways: un fine settimana di voli cancellati

lunedì 29 maggio 2017


Nella giornata di sabato 27 maggio 2017 i voli della British Airways programmati da e verso gli aeroporti di Londra Gatwick e Londra Heathrow sono stati cancellati, a causa di un guasto tecnico generale ai computer della compagnia aerea.

Secondo le prime stime, la compagnia aerea britannica dovrà sborsare all'incirca una somma di 170 milioni di euro per rimborsare tutti i passeggeri che si sono visti cancellare il proprio volo questo fine settimana. Oltre al rimborso del biglietto, infatti, British Airways dovrà far fronte alle spese dell'alloggio, del cibo e delle bevande che i passeggeri hanno dovuto pagare di tasca propria nell'attesa di essere imbarcati su un volo alternativo.

Oltre allo sciopero Alitalia ed alla conseguente cancellazione di 200 voli previsti per questo weekend, cinque voli della British Airways in partenza da Roma Fiumicino con destinazione Londra sono stati cancellati, coinvolgendo un totale di 800 passeggeri.

British Airways: un fine settimana di voli cancellati

I guasti tecnici rientrano nelle responsabilità delle compagnie aeree e per questo motivo i passeggeri hanno diritto a reclamare la loro compensazione pecuniaria, fino ad un massimo di 600€, come previsto dal Regolamento (CE) n. 261/2004.

COME FAR RISPETTARE I PROPRI DIRITTI DI PASSEGGERO

  • Conservare una copia della prenotazione o del biglietto elettronico
  • Inserire il numero del volo cancellato nel calcolatore di risarcimento
  • Inoltrare il reclamo

INVIA SUBITO IL TUO RECLAMO

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it