Low cost international flights

Le compagnie low cost puntano sui voli oltreoceano: saranno davvero più convenienti?

mercoledì 12 luglio 2017


Come già annunciato in un nostro articolo precedente, riguardante la proposta della compagnia aerea a basso costo Norwegian, che da quest'autunno inizierà ad offrire voli a prezzi stracciati per gli Stati Uniti dall'aeroporto di Roma Fiumicino, la nuova strategia delle principali compagnie aeree low-cost europee sembra proprio quella di voler offrire i propri servizi anche per voli internazionali e non più solo all'interno del Vecchio Continente.

La compagnia norvegese non è infatti l'unica ad aver puntato gli occhi sulle città americane di New York e Los Angeles a partire da 179 euro. I voli che collegano l'Europa con il Nord America fanno parte già da tempo dell'offerta di WOW Air, compagnia aerea islandese, che propone voli in partenza dalla capitale Reykjavík con destinazione le principali città statiunitensi e quelle canadesi (Toronto e Montreal). 

Le compagnie low cost puntano sui voli oltreoceano: saranno davvero più convenienti?

Non volendo rimanere indietro rispetto alle sue concorrenti, anche la prima compagnia aerea a basso costo europea in termini di passeggeri trasportati ogni anno, Ryanair, ha già preso accordi con la compagnia aerea di linea Air Europa, in modo da offrire destinazioni intercontinentali, facendo scalo a Madrid. Sarà infatti possibile scegliere direttamente dal sito della compagnia aerea irlandese fino a 85 destinazioni intercontinentali, tra cui, anche in questo caso, le principali città americane (New York, Miami e Boston), in aggiunta a mete più esotiche, come Buenos Aires, L'Avana, Punta Cana e Santo Domingo.

Per la fine del 2017, quindi, i passeggeri di tutt'Europa avranno la possibilità di raggiungere destinazioni d'oltreoceano a prezzi inferiori rispetto a quelli delle compagnie di linea. Tuttavia, non bisogna dimenticare che i biglietti delle compagnie low-cost non prevedono il bagaglio da stiva gratuito ed i servizi all'interno dell'aeromobile (come cibo e bevande) rimarranno a pagamento. Sarà davvero più conveniente viaggiare con queste compagnie?

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it