Meridiana Torino Cagliari ritardo 12 ore

Volo Meridiana con ritardo di 12 ore: richiedi il risarcimento che ti spetta

mercoledì 9 agosto 2017

Volo Meridiana con ritardo di 12 ore: richiedi il risarcimento che ti spetta

Ritardi, ritardi e ancora ritardi. Nella giornata di ieri, il volo Meridiana delle ore 11.15 in partenza dall'aeroporto di Torino Caselle e diretto a Cagliari non è mai decollato, a causa di un problema tecnico. Unica consolazione? In caso di guasti all'aeromobile, il Regolamento Europeo in materia di ritardi, cancellazioni ed imbarchi negati prevede una compensazione pari a EUR 250.00 per passeggero per tutti i voli che coprono una distanza fino a 1500 chilometri, come in questo caso.

I 180 viaggiatori del volo Meridiana IG 504 dell'8 agosto 2017 hanno scoperto del ritardo solamente dopo essere arrivati in aeroporto, senza aver ricevuto alcuna informazione da parte della compagnia aerea. Parte dei malcapitati ha potuto imbarcarsi su un aereo alternativo partito attorno alle 15.40, mentre il resto del gruppo ha dovuto attendere fino alle 22.30 per salire a bordo di un velivolo proveniente dall'aeroporto di Napoli.

In entrambi i casi, tutti i passeggeri hanno diritto ad una compensazione pecuniaria, in quanto entrambi i voli alternativi sono arrivati a destinazione con più di 3 ore di ritardo rispetto all'orario originario di atterraggio a Cagliari delle 12.35. Come afferma la compagnia aerea Meridiana: "Ci scusiamo con i passeggeri che hanno avuto il disagio: riceveranno, come previsto oltre le tre ore di ritardo, una compensazione pecuniaria di 250 euro".


Sei stato un passeggero di questo volo? Oppure hai subito un ritardo di 3 ore?

RICHIEDI IL TUO RISARCIMENTO


Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it