Norwegian MXP LAX

Norwegian rimanda il volo low cost per la California al prossimo anno: cosa succede quando una compagnia aerea decide di cancellare una rotta aerea?

martedì 8 maggio 2018

Con il bel tempo delle ultime settimane, l'estate è ormai alle porte. Insieme all'arrivo della bella stagione, la voglia di una vacanza si fa sempre più insistente. E perchè no, grazie alle numerose offerte delle compagnie aeree low cost, esplorare paesi lontani è una delle scelte più ambite da tutti. 

Già a partire dall'autunno del 2017, Norwegian Air, la low cost norvegese, famosa per aver introdotto per la prima volta in Europa dei voli intercontinentali a prezzi davvero vantaggiosi, era sbarcata in Italia, dando la possibilità di raggiungere New York, Los Angeles e San Francisco con partenza dall'aeroporto di Roma Fiumicino. Il prossimo mese si sarebbe dovuto inaugurare il volo Milano Malpensa - Los Angeles, il primo volo low cost diretto dalla capitale lombarda alla California. Notizia delle ultime ore è però il rinvio di questa nuova rotta all'estate del 2019. 

Secondo il comunicato stampa ufficiale della compagnia aerea, l'inaugurazione è stata posticipata a causa di un problema ai motori degli aeromobili che avrebbero dovuto operare questo lungo volo di oltre 12 ore. Norwegian Air ha già iniziato a contattare i più di 140 mila passeggeri che avevano prenotato in anticipo la loro visita alla città dei divi di Hollywood tramite email o sms.

Norwegian rimanda il volo low cost per la California al prossimo anno: cosa succede quando una compagnia aerea decide di cancellare una rotta aerea?

Quali sono i tuoi diritti di passeggero nel caso in cui una compagnia aerea decidesse di cancellare completamente una rotta aerea? Due sono le opzioni tra cui scegliere: venire riprenotato su un volo alternativo, oppure richiedere un rimborso completo del costo del biglietto. Nel caso di Norwegian Air, i passeggeri possono optare per un nuovo volo da Milano Malpensa con scalo a Oslo o a Roma Fiumicino, per poi prendere la coincidenza del volo diretto per Los Angeles. In alternativa, la compagnia aerea è tenuta a rimborsare le spese sostenute per il biglietto aereo nello stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.

Hai subito una cancellazione su un tuo volo negli ultimi 6 anni? Potresti essere ancora in tempo per ottenere un risarcimento fino a 600€ a passeggero. Inserisci i dati del tuo volo sul nostro calcolatore automatico qui sotto e Volo-in-Ritardo.it ti aiuterà a far rispettare i tuoi diritti di passeggero.