Webp net resizeimage 3 1

A Londra anche per i cani poliziotto di Luton è Natale

venerdì 13 dicembre 2019

Il personale dell’aeroporto ha organizzato una festa per ringraziare i colleghi a quattro zampe della sicurezza, anche per aver reso più piacevole l’anno di lavoro.

L’aeroporto di Luton, Londra, ha ricevuto una visita speciale da parte di Babbo Natale, che ha portato ai sei Cocker Spaniels - Chip, Milo, Laser, Peper, Poppy e Sparky - e ai sei Labrador - Hunter, Quirky, Toby, Charley, Ned e George - piatti natalizi in versione canina e giocattoli a tema.

I cani sono addestrati in una varietà di competenze, con alcuni in grado di fiutare droga, armi e denaro in aerei, locali e bagagli, mentre altri sono addestrati per la ricerca di esplosivi.

Quando i cani rilevano qualcosa, si bloccano sul posto, in modo da non toccare nulla di potenzialmente dannoso.

Clare Armstrong, responsabile dei servizi passeggeri dell’Aeroporto di Luton, ha detto: "Tutti qui amano i cani della polizia.

"Non solo svolgono un ruolo vitale nel mantenere sicuro l'aeroporto, ma sono sempre un motivo di conversazione (piacevole) con i passeggeri, così abbiamo pensato che sarebbe stato divertente ricompensarli con una festa di Natale".

Andrew Parker della polizia di Bedfordshire, a capo dell'unità cinofila dell'aeroporto ha detto: "I cani lavorano sodo tutto l'anno per mantenere l'aeroporto sicuro, quindi è stato bello premiarli con qualche ora di divertimento nel terminal.

I cani proteggono l'aeroporto tutto l'anno

London Luton Airport

"I passeggeri e il personale amano vedere i cani che pattugliano l'aeroporto. Oltre a rassicurare il pubblico, sono un ottimo modo per coinvolgere i viaggiatori e informarli di questioni importanti riguardanti la sicurezza".

Noi di Volo-in-Ritardo.it siamo esperti del mondo dei viaggi. Con una profonda conoscenza dei diritti dei passeggeri e delle più importanti compagnie aeree mondiali, aiutiamo i viaggiatori come te a ottenere una compensazione per un volo in ritardo, cancellato o in overbooking. Sai che hai 2 anni di tempo dalla data del volo, per richiedere un rimborso e una compensazione? Conosci meglio i tuoi diritti o controlla gratuitamente il tuo volo.

PRESENTA ORA IL TUO RECLAMO


Per non perderti altri aggiornamenti e notizie sui voli o consigli di viaggio, seguici su Facebook