Volo in ritardo, cancellato o in overbooking?

Potresti aver diritto fino a €600 di compensazione!

Verifica la compensazione

Volo Finnair ritardato o cancellato? Ottieni una compensazione e un rimborso!

Se il tuo volo Finnair é stato ritardato o cancellato, potresti avere diritto a una compensazione secondo il regolamento britannico e la EU261.

Volo-In-Ritardo.it é il modo più veloce e affidabile di richiedere una compensazione del volo! In una manciata di secondi, utilizzando il nostro Claim Calculator, puoi scoprire se ne hai diritto; ti servono poi altri due minuti per inoltrare la tua richiesta con l’aiuto del nostro team di esperti. Richiedere una compensazione del volo con noi diventa semplice!
 

Richiedi ora

 

Cosa devi sapere

 

Indice

Volo Finnair in ritardo — richiedi un risarcimento

Volo Finnair cancellato — politiche di rimborso e compensazione.

Quando posso richiedere la compensazione del mio volo Finnair cancellato?

Quando posso richiedere un rimborso per il mio volo cancellato Finnair?

Quanto posso ottenere in compensazione da Finnair per un volo ritardato o cancellato?

Circostanze straordinarie — puó Finnair rifiutarmi una compensazione?

Quando tempo ho per richiedere la compensazione e il rimborso a Finnair?

Quando tempo ci vorrá per ottenere un risarcimento/rimborso Finnair?

Come richiedere un risarcimento/rimborso a Finnair?

A proposito di Finnair

Link utili


 

Volo Finnair in ritardo — richiedi un risarcimento

Se il tuo volo Finnair ha subito un ritardo di piú di 3 ore, allora hai diritto a un risarcimento ai sensi delle normative britanniche ed europee sulla compensazione di un volo. La compagnia aerea deve essere parte responsabile del ritardo.

 


Volo Finnair ritardato di almeno 3 ore o piú?

Richiedi una compensazione fino a 600€!
 

Richiedi una compensazione


 

Volo Finnair cancellato — politiche di rimborso e compensazione.

A seconda delle circostanze relative alla cancellazione dei tuoi voli Finnair, potresti avere diritto a una compensazione del volo fino a 600€, a un rimborso del biglietto, oppure a entrambi.

 

Quando posso richiedere la compensazione del mio volo Finnair cancellato?

Per avere diritto a una compensazione del volo cancellato, il tuo volo Finnair deve essere stato cancellato meno di 14 giorni prima della prevista data di partenza.

In alcune situazioni la compagnia aerea potrebbe legittimamente rifiutarsi di pagare il risarcimento. Controlla la sezione “Circostanze Straordinarie” di questo articolo per maggiori informazioni su tali situazioni.

 

Quando posso richiedere un rimborso per il mio volo cancellato Finnair?

Se il tuo volo Finnair è stato cancellato, potresti ottenere un rimborso se:
 

  1. La compagnia aerea non ti ha offerto un volo alternativo.

  2. La compagnia aerea ti ha offerto un volo alternativo ma tu hai deciso di non prenderlo.

 


Potresti ottenere 600€ in risarcimento per un ritardo o una cancellazione del volo Finnair.

Richiedi una compensazione online, ti ci vorranno solo pochi minuti!
 

Richiedi ora


 

Quanto posso ottenere in compensazione da Finnair per un volo ritardato o cancellato?

L’ammontare della compensazione dipende dalla distanza del tuo volo:
 

  • Per tutte le tratte aeree inferiori a 1.500 km, il risarcimento ammonta a €250.

  • Per tutte le tratte aeree comprese tra 1.500 e 3.500 km, il risarcimento ammonta a €400.

  • Per le tratte aeree superiori a 1.500 km all’interno dell’UE, il risarcimento ammonta sempre a €400.

  • Per tutte le tratte aeree superiori a 3.500 km al di fuori dell’UE, invece, il risarcimento ammonta a €600; se però il ritardo del volo è inferiore a 4 ore, l’importo totale potrebbe essere ridotto del 50%.

 

vluchtcompensatie

 

Circostanze straordinarie — puó Finnair rifiutarmi una compensazione?

Finnair può rifiutarsi di pagare un risarcimento se il ritardo o la cancellazione del volo é stata causata da terzi oppure per cause di forza maggiore. Queste situazioni sono denominate circostanze straordinarie.

Alcune delle circostanze straordinarie piú comuni sono:
 

  • Condizioni atmosferiche avverse, ad esempio nebbia fitta, pioggia battente o temporali.

  • Uno sciopero, normalmente proprio nel settore del trasporto aereo.

    TUTTAVIA, lo sciopero di una compagnia aerea specifica/del suo equipaggio non costituisce circostanza eccezionale!

  • Circostanze politiche, come un attacco terroristico o pericoli generali per la sicurezza causati da disordini politici.

  • Disastri naturali, tra cui le eruzioni vulcaniche e gli uragani.

  • Una collisione tra l’aeromobile e volatili o oggetti estranei.

  • Un passeggero indisciplinato o malato.

  • Ritardi dei voli causati dal personale dell’aeroporto, come in caso di file straordinariamente lunghe ai controlli di sicurezza.

 

 

Fai attenzione comunque! A volte le compagnie aeree dichiarano che si è verificata una circostanza straordinaria, anche se non è stato cosí. In questo modo sperano di evitare di pagare ai passeggeri il giusto risarcimento del loro volo.

Non lasciarti abbindolare dalle false motivazioni di Finnair. Controlla online se hai diritto a una compensazione del volo.

 

 

Controlla il mio volo

 

Quando tempo ho per richiedere la compensazione e il rimborso a Finnair?

A seconda della rotta del volo, il limite di tempo per inoltrare un reclamo puó variare poiché dipende: dalla legge del paese di partenza, dalla legge del paese di arrivo, come pure dalla legge del paese in cui la compagnia aerea ha sede.

Controlla gratuitamente se puoi ancora ottenere una compensazione e un rimborso da Finnair con il nostro Claim Calculator.

 


Sfrutta al massimo la tua possibilità di avere successo con il reclamo a Finnair.

Ottieni la compensazione per il tuo volo e un rimborso con l’aiuto di Volo-In-Ritardo.it.
 

Richiedi ora


 

Quando tempo ci vorrá per ottenere un risarcimento/rimborso Finnair?

I passeggeri che scelgono Volo-In-Ritardo.it per richiedere un risarcimento del volo o un rimborso, spesso ottengono i loro soldi entro poche settimane o mesi.

Comunque, se la compagnia aerea non dà una risposta e/o il reclamo deve essere portato in tribunale, l’attesa potrebbe durare mesi o anche anni.

Sappi comunque che, indipendentemente da quanto tempo ci vorrà per la richiesta, il nostro team ti terrá aggiornato sugli sviluppi piú importanti del tuo caso e si renderá disponibile a rispondere a qualsiasi domanda tu voglia fare.

 

Come richiedere un risarcimento/rimborso a Finnair?

Richiedilo ora con Volo-In-Ritardo.it! Ti ci vorranno solo pochi minuti e il nostro team di esperti gestirà la tua richiesta dalla A alla Z, ottimizzando le tue possibilità di ottenere i tuoi soldi!

Perché presentare una richiesta di risarcimento e rimborso con Volo-In-Ritardo.it?

Aiutiamo i passeggeri dal 2010

Uffici legali in 9 paesi

95% di processi giudiziari vinti

“Nessun risultato - Nessuna spesa”. Sempre

 

Scopri di più sulle nostre tariffe dalla nostra pagina Tariffariorichiedi subito il tuo risarcimento o rimborso direttamente dal tuo smartphone o computer.

 

Voglio presentare un reclamo

 

A proposito di Finnair

Finnair è la compagnia aerea di bandiera della Finlandia e anche la piú grande. Ha la sua sede principale a Vantaa, in Finlandia. Finnair vola a livello internazionale verso l’Europa, il Nord America, il Messico, l’Asia, l’Australia e il Medio Oriente.

 


Link utili

Maggiori informazioni sulle compensazioni per volo in ritardo

Maggiori informazioni sulle compensazioni per volo cancellato

Regole sui risarcimenti per perdita di coincidenza

Regole sui risarcimenti in caso di imbarco negato

Claim Calculator: scopri se hai diritto a un risarcimento

Verifica senza impegno se hai diritto a un risarcimento o a un rimborso!

Verifica il mio volo