Volo Neos in ritardo o cancellato? Ottieni una compensazione e un rimborso

Il tuo volo Neos ha fatto ritardo, è stato cancellato oppure era in overbooking? Potresti avere diritto a un risarcimento! Secondo le normative britanniche e comunitarie, nel caso di un disservizio del volo Neos, puoi richiedere un risarcimento fino a €600!

Fai reclamo in meno di 5 minuti!

Punti chiave

  • Il volo Neos ha subito un ritardo di piú di 3 ore? Richiedi fino a €600 in risarcimento.

  • La cancellazione del tuo volo Neos é stata annunciata meno di 14 giorni prima della prevista partenza? Richiedi fino a €600 in risarcimento!

  • Nel caso di una cancellazione del volo, potresti avere diritto anche al rimborso del biglietto!

  • Richiedi ora il risarcimento del volo a Neos! Nessun risultato, nessuna spesa.

Compensazione Neos per un volo in ritardo — ottieni fino a €600!

Hai fatto piú di 3 ore di ritardo a causa di un volo Neos? Allora potresti avere diritto a un risarcimento per il volo Neos ritardato, fino a €600.

A quanto ammonta il risarcimento per un volo Neos in ritardo?

Il risarcimento che ti spetta secondo il regolamento europeo sui passeggeri aerei EU261, dipende dalla distanza del tuo volo.

Distanza del voloRisarcimento
Per tutte le tratte aeree inferiori a 1.500 kmil risarcimento ammonta a €250./a>
Per tutte le tratte aeree comprese tra 1.500 e 3.500 kmil risarcimento ammonta a €400.
Per le tratte aeree superiori a 1.500 km all’interno dell’UEil risarcimento ammonta sempre a €400.
Per tutte le tratte aeree superiori a 3.500 km al di fuori dell’UE
il risarcimento ammonta a €600*

*se però il ritardo del volo è inferiore a 4 ore, l’importo totale potrebbe essere ridotto del 50%.

volo risarcimento

Volo cancellato da Neos — regole della compensazione e del rimborso.

A seconda delle circostanze che hanno determinato la cancellazione del tuo volo Neos, potresti avere diritto a un rimborso del biglietto, a un risarcimento fino a €600 o anche a entrambi.

Quando posso richiedere il rimborso di un volo cancellato da Neos?

To be able to get flight compensation for your cancelled Neos flight:

  • La cancellazione deve essere stata annunciata dalla compagnia aerea meno di 4 giorni prima della prevista data di partenza.

         E

  • La compagnia aerea deve essere stata responsabile della cancellazione (per     ulteriori informazioni consulta la sezione dell’articolo “Circostanze Straordinarie”)

Quando posso richiedere un rimborso del volo Neos cancellato?

Se il tuo volo Neos è stato cancellato e non hai preso il volo alternativo della compagnia aerea, potresti avere diritto a un rimborso.

Considera che hai comunque diritto a un rimborso del biglietto anche se non ti è stato offerto un volo alternativo.

Preavviso di cancellazioneVolo alternativoRisarcimento
Meno di 7 giorni di canticipoParte più di 1 ora prima o arriva più di 2 ore dopoSI
Tra i 7 e i 14 giorni di anticipoParte più di 2 ore prima o arriva più di 4 ore dopoSI
Meno di 14 giorni di anticipoNessun volo alternativo offertoSI + RIMBORSO

Neos mi offre un buono viaggio al posto del rimborso — faccio bene ad accettarlo?

Di solito sconsigliamo di accettare il buono viaggio.

Questo perché nel momento in cui accetti il buono viaggio devi anche accettare di volare in futuro con la stessa compagnia aerea.

Oltretutto, la maggior parte delle compagnie aeree impongono un limite di tempo per il riscatto del buono stesso, e nell’eventualitá in cui la compagnia aerea fallisca, potresti avere problemi a trasformare il tuo buono in rimborso monetario — in altre parole puoi perdere i tuoi soldi.

=> Hai un buono viaggio Neos? Potresti ancora essere in grado di cambiarlo in rimborso monetario.

Circostanze straordinarie — puó Neos rifiutarsi di rimborsarmi?

Chiamiamo circostanze straordinarie quelle situazioni in cui le compagnie aeree non sono responsabili del ritardo o della cancellazione del volo.

Se una delle seguenti condizioni si applica al tuo volo Neos ritardato o cancellato, allora potresti non avere diritto a un risarcimento (questa lista non é esaustiva):

  • Condizioni atmosferiche avverse, ad esempio nebbia fitta, pioggia battente o temporali.

  • Uno sciopero, normalmente proprio nel settore del trasporto aereo.

    TUTTAVIA, lo sciopero di una compagnia aerea specifica/del suo equipaggio non costituisce circostanza eccezionale!

  • Circostanze politiche, come un attacco terroristico o pericoli generali per la sicurezza causati da disordini politici.

  • Disastri naturali, tra cui le eruzioni vulcaniche e gli uragani.

  • Una collisione tra l’aeromobile e volatili o oggetti estranei.

  • Un passeggero indisciplinato o malato.

  • Ritardi dei voli causati dal personale dell’aeroporto, come in caso di file straordinariamente lunghe ai controlli di sicurezza.

Fai attenzione: la compagnia aerea potrebbe sostenere, falsamente, che il ritardo oppure la cancellazione siano state causate da un evento imprevisto! Quando questo accade, noi raccomandiamo di controllare attentamente i dati a disposizione.

Puoi comunque inoltrare la tua richiesta di reclamo con Volo-in-Ritardo.it — indipendentemente da ciò che sostiene la compagnia aerea. Il nostro team di esperti studierá il tuo reclamo e ti informerá se hai diritto a un risarcimento del volo. Per tua stessa convenienza, lavoriamo solo sulla base di ‘nessun risultato, nessuna spesa’.

Non sei sicuro se hai diritto a una compensazione e a un rimborso da Neos?

Controlla in meno di un minuto con il nostro Claim Calculator, in modo gratuito e senza impegno.

Controlla il mio volo
W Kkd6 S Vp

C'è un limite di tempo per inoltrare la richiesta di risarcimento e di rimborso a Neon?

Sí. Questo limite di tempo dipende da:

  • Il paese di partenza.

  • Il paese di destinazione.

  • Il paese nel quale la compagnia aerea ha sede.

I passeggeri possono scegliere qualsiasi limite di tempo che è piú nel loro interesse. Per esempio:

il tuo volo con Neos era diretto da Roma a Mykonos e ha fatto un ritardo di 4 ore. Puoi scegliere di richiedere un risarcimento sulla base della legge italiana (2 anni per inoltrare la domanda di reclamo) oppure sulla base di quella greca (5 anni).

Non sei sicuro se sei ancora in tempo a richiedere una compensazione del volo? Controlla ora con il nostro Claim Calculator, fallo gratuitamente.

=> Controlla se sei ancora in tempo a richiedere una compensazione e un rimborso

Quando tempo ci vorrá per ottenere il mio risarcimento Neos / rimborso Neos?

I passeggeri che richiedono un risarcimento del volo o un rimborso con Volo-In-Ritardo.it di solito ricevono i loro soldi entro poche settimane oppure pochi mesi.

Se la compagnia aerea non risponde e/o il reclamo deve essere presentato in tribunale, l’attesa potrebbe protrarsi — di alcuni mesi in più fino a un paio di anni.

Buono a sapersi! Indipendentemente da quanto tempo richiederá la tua domanda, nel momento in cui inoltri la tua richiesta con Volo-In-Ritardo.it, i nostri esperti legali si batteranno per i tuoi diritti fino alla fine, e ti terranno informato sui progressi piú importanti.

Massimizza la tua possibilitá di avere successo con un reclamo a Neos.

Ottieni la compensazione del tuo volo e il rimborso con l’aiuto di Volo-In-Ritardo.it.

Richiedi ora
W Fb Gs2qx

Come richiedere il risarcimento Neos / il rimborso Neos?

Inoltra la tua richiesta con Volo-In-Ritardo.it per risparmiare tempo e denaro!

Ti bastano solo pochi minuti per caricare tutti i documenti necessari. Dopodiché se ne occuperá il nostro team di esperti, cosí mentre tu ti rilassi penseremo a tutto noi!

Cosa faranno i nostri esperti e come ti potranno aiutare ad avere successo con la tua richiesta? Dopo aver trattato con compagnie aeree per oltre dieci anni, ne conosciamo i trucchetti e i punti deboli! Il nostro team studierá la tua richiesta, preparerá la documentazione legale, contatterá l’ufficio legale della compagnia aerea, e difenderá i tuoi diritti in tribunale, se necessario.

Perché Volo-Ritardo.it?

1m di passeggeri assistiti

9 team legali in Europa

98% di successo legale

A proposito di Neos

Neos, nota anche come Neos Air, è una compagnia aerea italiana fondata nel 2001 con sede a Roma. La compagnia offre voli con destinazioni in tutto il mondo, compresa l’Europa, gli Stati Uniti, i Caraibi, l’Africa e il Medio Oriente.

Link utili

Maggiori informazioni sulle compensazioni per volo in ritardo

Maggiori informazioni sulle compensazioni per volo cancellato

Regole sui risarcimenti per perdita di coincidenza

Regole sui risarcimenti in caso di imbarco negato

Claim Calculator: scopri se hai diritto a un risarcimento