Pexels wayne jackson 9091552

I sindacati Ryanair, Volotea e easyJet scioperano in Italia il 25 giugno

giovedì 23 giugno 2022

Seguendo l'andamento degli scioperi in tutta Europa, i sindacati Ryanair, Volotea ed easyJet hanno annunciato uno sciopero di 24 ore in Italia per il 25 giugno. Lo sciopero avrà ripercussioni sui voli in tutta Europa, causando cancellazioni e lunghi ritardi.

Se il tuo volo è stato ritardato o cancellato a causa degli scioperi di Ryanair, Volotea e easyJet in Italia, puoi richiedere un risarcimento fino a 600€.

Richiedi ora

Nuovo sciopero delle compagnie aeree in Italia: quali sono le richieste dei lavoratori?

I lavoratori delle compagnie aeree in Italia hanno già scioperato l'8 giugno, per chiedere salari migliori e condizioni di lavoro adeguate. In quel periodo, a causa dello sciopero, decine di voli in tutta Europa sono stati cancellati e ritardati.

Ora, i sindacati italiani sostengono che dal primo sciopero di giugno non è stato apportato alcun cambiamento alle loro condizioni di lavoro. Per questo motivo, i lavoratori hanno deciso di protestare nuovamente.

Scioperi Ryanair in Italia e in tutta Europa

Questa iniziativa dei sindacati italiani potrebbe essere in parte influenzata dagli scioperi Ryanair già programmati in un paio di Paesi europei. I sindacati Ryanair di Belgio, Spagna, Portogallo e Francia hanno già annunciato che sciopereranno dal 25 giugno all'inizio di luglio.

Questo, insieme allo sciopero in Italia, causerà enormi disagi ai voli in tutto il continente.

Sciopero sindacale delle compagnie aeree in Italia: i passeggeri possono chiedere un risarcimento per il volo

A causa dello sciopero, Ryanair, Volotea e easyJet molto probabilmente cancelleranno o ritarderanno i loro voli all'ultimo minuto. Secondo il regolamento europeo EU261, in queste situazioni i passeggeri possono richiedere un risarcimento per il volo fino a 600€.

L'importo del risarcimento dipende dalla distanza del volo.

volo risarcimento

Sciopero easyJet, Volotea e Ryanair in Italia: come richiedere il risarcimento del volo?

Puoi richiedere un risarcimento in soli 5 minuti tramite Volo-In-Ritardo.it!

I nostri esperti si occuperanno della tua richiesta dalla A alla Z e ti faranno ottenere i soldi che ti spettano. Forti di 10 anni di esperienza, i nostri esperti legali valuteranno la tua richiesta, prepareranno i documenti legali, si metteranno in contatto con la compagnia aerea e, se necessario, difenderanno i tuoi diritti anche in tribunale!

Operiamo sulla base del principio "Nessun risultato, Nessuna spesa" - quindi non c'è alcun rischio per te!

Richiedi ora