Ryanair 2000774 960 720

Nuove restrizioni per i bagagli sui voli Ryanair: ecco cosa devi sapere per il tuo prossimo viaggio

martedì 12 settembre 2017


La compagnia aerea a basso costo più utilizzata dagli italiani negli ultimi anni, sia per tratte nazionali che per tratte europee, ha deciso di migliorare ulteriormente l'esperienza di viaggio dei propri passeggeri, introducendo delle nuove regole relative alle valigie. Le novità sul bagaglio a mano e sul bagaglio da stiva saranno applicate su tutti i voli Ryanair programmati dal 1 novembre 2017, anche per coloro che hanno già effettuato la prenotazione prima di questa data.

I principali cambiamenti riguarderanno la franchigia ed il prezzo del bagaglio da stiva e l'imbarco gratuito del bagaglio a mano per tutti coloro che viaggiano senza il servizio d'imbarco prioritario. Per quanto riguarda la valigia aggiuntiva da imbarcare al momento del check-in in aeroporto, il peso massimo consentito sarà di 20 chili, invece dei 15 chili ammessi in precedenza, ed il suo prezzo diminuirà di 10 euro, da 35 euro a 25 euro, quando l'acquisto del bagaglio extra avverrà al momento della prenotazione.

Nuove restrizioni per i bagagli sui voli Ryanair: ecco cosa devi sapere per il tuo prossimo viaggio

Per lo zaino o il piccolo trolley che vogliamo portare con noi sull'aereo, invece, il personale della compagnia aerea imbarcherà gratuitamente il bagaglio a mano di tutti quei passeggeri che non hanno acquistato una tariffa "priority", lasciando più spazio libero nelle cappelliere dell'aereo. In questo modo la compagnia aerea vuole cercare di velocizzare l'imbarco dei passeggeri e diminuire i possibili ritardi causati in precedenza dalla difficoltà di accomodare tutte le valigie all'interno dell'aereo. Non verranno imbarcati invece le borse da donna o quelle contenenti il proprio computer portatile.

Molte volte è capitato che i passeggeri non rispettassero le misure consentite del bagaglio a mano causando discussioni e conseguenti ritardi nelle procedure d'imbarco. Con l'introduzione di queste nuove regole, la compagnia aerea irlandese punta ad un servizio più efficiente e più comodo per tutti i passeggeri.

Il tuo volo ha subito un ritardo superiore alle 3 ore, oppure è stato cancellato?

RICHIEDI IL TUO RISARCIMENTO

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it