Plane 102456 960 720

Voli low cost con Volotea, forse presto non sarà più possibile prenotarli dall'Italia

giovedì 16 agosto 2018

Se hai prenotato un volo con Volotea, in questi ultimi mesi, ti potrebbe essere capitato che il tuo volo era in ritardo, cancellato o in overbooking. Molti sono già stati i passeggeri che si sono rivolti a Volo-in-ritardo.it per richiedere una compensazione pecuniaria per i disservizi aerei della compagnia aerea low cost spagnola.

Il numero dei ritardi, delle cancellazioni e dei negati imbarchi è stato così elevato da allertare l'ENAC, l'ente nazionale dell'aviazione civile italiana. L'estate è da sempre uno dei periodi più "caldi" dal punto di vista dei ritardi aerei, in quanto molte più persone decidono di raggiungere posti lontani per le loro vacanze. Questo però non giustifica i continui disservizi di Volotea, che non sembrano più avere fine.

Proprio per questo motivo, l'ENAC ha deciso di investigare in maniera più approfondita questa situazione poco chiara. Se non dovessero esserci presto dei progressi nella qualità dei servizi della compagnia aerea low cost, si potrebbe perfino arrivare alla sospensione di tutti i voli Volotea in partenza da o diretti in Italia.

Voli low cost con Volotea, forse presto non sarà più possibile prenotarli dall'Italia

Cosa fare nel caso in cui il tuo volo Volotea è in ritardo, cancellato o in overbooking?

Fino a quando non si deciderà la sorte di questa low cost spagnola, puoi comunque far fronte ai numerosi disservizi, richiedendo un giusto risarcimento ai sensi del Regolamento CE 261/2004, più comunemente detto "la carta dei diritti del passeggero". Quando il tuo volo ha un ritardo superiore alle 3 ore, viene cancellato o è in overbooking, hai la possibilità di ottenere una compensazione pecuniaria fino a 400€!

Per aprire la tua pratica di reclamo ed ottenere ciò che ti spetta non devi far altro che:

  • inserire il numero e la data di partenza del tuo volo Volotea nel calcolatore automatico qui sotto;
  • rispondere a poche domande, descrivendo il problema che hai avuto;
  • inviare il reclamo a Volo-in-ritardo.it e inviare qualche documento relativo al viaggio.

A tutto il resto ci penseremo noi! Non perdere tempo e fai valere i tuoi diritti oggi stesso.