Il tuo rimborso per aereo in ritardo o volo cancellato!

Ritardo, cancellazione o imbarco negato?
Potresti ottenere un risarcimento fino a 600,00 € a persona.

Compensazione o rimborso Volotea: come ottenerli?

Se il tuo volo Volotea ha subito un ritardo, è stato cancellato o ti è stato negato l’imbarco per overbooking, puoi richiedere un rimborso e un risarcimento per il danno subito. A stabilirlo è il Regolamento CE 261/2004, la Carta dei diritti del passeggero, che ti tutela quando viaggi in Europa. L’entità della somma che ti spetta viene definita in base ad alcuni fattori e può variare dai €250 ai €600.

Cancellazione volo volotea

La carta dei diritti del passeggero

Quando acquisti un biglietto aereo stipuli un contratto con il vettore emittente. I tuoi diritti sono protetti dal Regolamento CE 261/2004, detto anche la Carta dei diritti del passeggero. La Carta stabilisce che in caso di ritardo prolungato, cancellazione volo, negato imbarco per overbooking, la compagnia aerea ha l’obbligo di rimborsarti e anche di risarcirti. La compensazione non va infatti confusa con il rimborso. Sono due cose diverse e per i cittadini non è sempre facile ottenerle nonostante la legge sia ben chiara a riguardo.

Il rimborso può essere descritto come la restituzione da parte della compagnia aerea al passeggero, della somma spesa per acquistare il biglietto. Per esempio, puoi averne diritto quando il tuo volo viene cancellato e non usufruisci di quello alternativo, oppure quando rinunci al tuo volo in overbooking, o anche quando il ritardo del tuo volo supera le 5 ore e preferisci non imbarcarti.

La compensazione è, invece, una specie di risarcimento danni il cui ammontare viene definito in base alla lunghezza della tratta volo, esattamente in base alla distanza da aeroporto di partenza e aeroporto di arrivo. Secondo il Regolamento hai diritto a:

  1. €250 per voli fino a 1500 km;

  2. €400 per voli da 1500 a 3500 km;

  3. €400 per voli superiori a 3500 km all'interno dell'UE;

  4. €600 per tutti gli altri voli.

Ti spetta una compensazione se il disservizio occorso non è stato causato da una circostanza eccezionale, quali ad esempio gli scioperi aeroportuali, il maltempo e i problemi di sicurezza pubblica. Si tratta quindi quelle circostanze sui cui un vettore non ha controllo e per le quali non può essere ritenuto responsabile.

 

Puoi controllare subito e gratuitamente il tuo volo qui


Diritto all'assistenza

In caso di disservizi di volo, la compagnia low cost spagnola è tenuta a fornire un’adeguata assistenza ai propri passeggeri. Questa consiste in:  

  1. In pasto o un rinfresco in misura ai tempi d’attesa e al danno procurato;

  2. La possibilità di telefonare (2 chiamate), inviare email o fax;

  3. Una sistemazione in albergo se l’attesa è di una o più notti (più il relativo transfer dall'aeroporto e per l’aeroporto).

Se non hai ricevuto la dovuta assistenza e hai sostenuto queste spese, puoi facilmente richiederne il rimborso allegando la richiesta al tuo reclamo.

 

PRESENTA IL TUO RECLAMO


Consigli utili per non farti sfuggire la tua compensazione in caso di cancellazione volo, ritardo o imbarco negato con Volotea
 

1) Conserva una copia dei documenti di viaggio con Volotea

  • Documenti di volo (carta d'imbarco, conferma della prenotazione, biglietto elettronico, certificato di ritardo, ecc.);

  • Biglietti e fatture per le spese sostenute (taxi, pasti, bevande, ecc.);

2) Prendi nota dei dati del tuo volo Volotea

  • Numero di volo; 

  • Orari di volo (orari di partenza e di arrivo previsti);

  • Durata del ritardo (orari effettivi di partenza e di arrivo);

3) Scopri il motivo del ritardo o della cancellazione del tuo volo Volotea

  • Domanda allo staff di terra;

  • Controlla le condizioni meteo;

  • Controlla se altri voli sono in ritardo o cancellati.

 

Perché scegliere Volo-in-Ritardo.it

Inviare un reclamo per proprio conto non è facile. La nostra esperienza nel settore dei reclami aerei farà sì che il tempo perso all’aeroporto a causa del ritardo, la cancellazione o il negato imbarco si trasformi nel risarcimento che stavi aspettando. Noi ti aiutiamo a ottenere ciò che ti spetta senza nessun costo iniziale. Grazie alla nostra regola nessuna vincita, nessun costo verremo pagati solamente in caso di successo (25% della compensazione ricevuta, IVA inclusa). I nostri servizi sono pensati per rendere la procedura di reclamo più semplice e veloce possibile.


Con pochi click non dovrai preoccuparti dei rifiuti delle compagnie aeree, penseremo noi a tutto. Andremo a fondo nella questione, aggiornandoti sugli sviluppi del tuo reclamo se chiuderemo il caso con un successo trasferiremo direttamente l'indennizzo sul tuo conto bancario.  

 

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Volotea volo in ritardo

Volotea sempre più scelta dagli italiani

Volotea è una compagnia aerea a basso costo spagnola, fondata da Carlos Muñoz and Lázaro Rosche, i quali hanno fondato anche Vueling. Oltre che nel Paese di origine, ha basi in Italia, Francia e Grecia. Nel nostro Paese, Volotea ha le sue basi presso gli aeroporti di Venezia, Verona, Genova e Palermo ed è la terza compagnia aerea low cost più scelta dopo Ryanair e easyJet.


Hai ancora dei dubbi? Dai un'occhiata alle domande più frequenti oppure contattaci subito!

I nostri servizi

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The Economist
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Reuters
Cronache

Recensioni su Volo-In-Ritardo.it

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Very good service. Highly recommend this service.

Ragazzi, per quanto mi riguarda questo servizio è stato eccellente, professionale e pratico. Ho ricevuto la somma che mi spettava e l unica cosa che ho fatto è stato iscrivermi alla pagina e mandare tutti i miei documenti relativi al volo. Consigliatissimo

Servizio prezioso e competente. Molto fruibile il sito. Cinque stelle sono poche.

Eccellente. Serietà garantita fin da subito. Non immaginavo assolutamente di poter ottenere un rimborso in cosi poco tempo. Ho inoltrato una prima richiesta e immediatamente sono stata contattata per dirmi che c erano le premesse per ottenere il rimborso. Ho quindi inoltrato la documentazione e in meno di un mese ho ricevuto l accredito. Sicuramente consiglieró la vostra società. Grazie ancora

Consigliatissimo! Serietà e professionalità��

Un servizio squisito. Pronti a ogni richiesta. Molto contenta. Raccomando.Anche dopo ho avuto bisogno e sono stati pronti e mi hanno risolto una problema. Grazie di cuore.

FANTASTICO L'AIUTO PER IL RIMBORSO DEL VOLO IN RITARDO TUTTO ON LINE GRAZIE ANCORA

Ottimo servizio e disponibilita’ verso il cliente!!! Buona probabilita’ di rimborso in caso di disservizio del vettore utilizzato!!!

Ho ricevuto un rimborso per un volo in ritardo di 4 ore da Marsiglia a venezia della linea volotea. L'unica mia fatica e' stata inviare via mail i documenti richiesti. Tutto il resto è stato fatto dagli operatori di volo in ritardo, che mi tenevano aggiornata sull'evoluzione della pratica. GRAZIE. CONSIGLIATISSIMO.

Ottimo servizio!! Gentilissimi ti tengono sempre aggiornata mi sono trovata bene

Eccellente!!grazie al loro lavoro ho ottenuto il mio rimborso in tempi non dettati dal loro operato ma a causa delle tempistiche della compagnia aerea!hanno fatto valere i diritti di noi passeggeri�

Molto affidabili premurosi e sempre presenti, 3 mesi fa ho fatto un reclamo per un ritardo di 3 ore e 15, ora a distanza di 3 mesi (cosa che ci può anche stare visto l iper burocratico che bisogna fare.) Detto ciò ho ricevuto rimborso di 500 euro grazie a loro contando che avevo pagato il mio viaggio 210 euro IN TOTALE, � che dire sono molto soddisfatto provare per credere!. PS chi non crede può contattarmi in privato sono disposto a fornire tutta la documentazione che dimostra la serietà di questa compagnia. Buon lavoro VOLO IN RITARDOGRAZIEEE.

Servizio eccellente, molto organizzato e preciso nelle comunicazioni. Ho ricevuto il rimborso di 250€ da parte della compagnia aerea per un ritardo di diverse ore. Assolutamente il massimo del voto per professionalità e servizio offerto. Grazie!

reclamo andato a buon fine con pieno rimborso. È utile potersi appoggiare a qualcuno che si fa carico di tante procedure amministrative che un privato tendenzialmente evita, non avendo la conoscenza necessaria ad assicurarsi un ritorno sul tempo e l'energia investiti. La percentuale di commissione prevista è versata volentieri allorché la compagnia ha ottemperato ai suoi obblighi senza che l'utente abbia dovuto impegnarsi più di tanto. Ringrazio tutta la squadra che ha mantenuto la pressione costante e mi ha anche tenuto regolarmente aggiornato.

Brevi concisi efficientissimi!!!!

Non sapevo di avere siritto a un rimborso, dunque sono grata a che mi ha segnalato questo eccellente sito.

Non avrei mai creduto che fosse così facile e affidabile O ricevuto il rimborso che mi è stato detto Grandissimi... CONSIGLIO A TUTTI SONO I MIGLIORI..

Che dire solo un grosso grazie, Servizio impeccabile Tutti molto educati e gentili Consigliatissimo

Servizio fantastico, nonostante le mie speranze fossero al minimo in pochissimo tempo ho ricevuto il pieno rimborso che spettava a me e mia moglie per un ritardo importante di un volo. Lo consiglio a tutti!

OTTIMO SERVIZIO VERAMENTE.. PIU CHE SODDISFATTA. ERO MOLTO SCETTICA MA MI SONO DOVUTA RICREDERE CONSIGLIO A TUTTI QUESTO SERVIZIO E SICURAMENTE SE DOVESSI AVERNE BISOGNO VI CONTATTERO ANCORA


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A proposito di Volo-In-Ritardo.it

563.267 PASSEGGERI HANNO UTILIZZATO IL NOSTRO SERVIZIO
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DISPONIBILE IN 8 LINGUE
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RIMBORSO MEDIO RICEVUTO: 943€
RIMBORSO MEDIO RICEVUTO: 943€
MASSIMO RIMBORSO OTTENUTO: 15,200€
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RECLAMI CONTRO PIÙ DI 100 COMPAGNIE AEREE
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VALUTAZIONE: 8.8 su 10
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