Cocaine in luier Schiphol

È decollato il volo più lungo del mondo

venerdì 9 novembre 2018

Come si impegnano 19 ore di volo? E’ quello che devono essersi chiesti i 161 passeggeri del Singapore-New York, il nuovo volo più lungo del mondo. Per loro fortuna c’è stato solamente l’imbarazzo della scelta tra film, serie tv e un menu studiato in collaborazione con un’equipe medica per evitare il rischio di disidratazione (poche bevande gassate e pochi alcolici).

All’insegna del comfort anche le novità e i dettagli del velivolo protagonista del volo più lungo di sempre, l’Airbus A350-900 ULR, che non prevede al suo interno spazio per la tradizionale classe Economy, ma solo Business Class e Premium Economy. Per quanto riguarda il design invece: tetto più alto, oblò più ampi e impianto di illuminazione Led le cui sfumature cromatiche aiutano i passeggeri a ridurre gli spiacevoli effetti causati dal jet-lag.



Partito da Singapore Changi alle 23:30 (17:30 italiane) e atterrato a New York Newark, il volo più lungo del mondo registra la distanza record di 16.700 km ed è firmato Singapore Airlines, quasi a riconfermare il trend molto positivo nel traffico aereo registrato dal mercato asiatico in questi ultimi anni. La compagnia aerea asiatica si aggiudica il primato dei voli ultra long range soffiandolo a Qatar Airways, che opera il Doha-Auckland (16h 23’ per una distanza di 14,535km), ma forse deve già iniaziare a "preoccuparsi": il Londra-Sidney (170,155 km per più di 20h) di Qantas è atteso per il 2022.

Noi di Volo-in-Ritardo.it siamo esperti del mondo dei viaggi. Con una profonda conoscenza dei diritti dei passeggeri e delle più importanti compagnie aeree mondiali, aiutiamo i viaggiatori come te a ottenere una compensazione per il loro volo in ritardo, cancellato o in overbooking. Sapevi che il tuo diritto al rimborso ha una valenza di 2 anni dal giorno della tua brutta esperienza? Conosi meglio i tuoi diritti. Oppure controlla gratuitamente il tuo volo.