Ora è possibile prenotare un treno in coincidenza direttamente nella tua prenotazione aerea accordo tra Emirates e Trenitalia

Ora è possibile prenotare un treno in coincidenza direttamente nella tua prenotazione aerea: accordo tra Emirates e Trenitalia

giovedì 2 agosto 2018

Molte volte, i passeggeri che hanno chiesto aiuto a Volo-in-ritardo.it per un ritardo aereo o una cancellazione del volo hanno perso la coincidenza del loro treno a causa del disservizio aereo. Ai sensi del regolamento europeo, però, non è possibile chiedere un rimborso del biglietto del treno perso a causa del ritardo del volo, in quanto la compagnia aerea non può sapere che i passeggeri hanno in programma di continuare il loro viaggio.

Tuttavia, se nella prenotazione risultasse anche la tratta che si deve percorrere in treno, la compagnia aerea non ha più scusanti.

Emirates ha raggiunto un accordo di collaborazione con Trenitalia

È notizia delle ultime ore l'accordo raggiunto tra la compagnia aerea Emirates e la compagnia ferroviaria nazionale Trenitalia. Grazie a questa partnership, ora ti sarà possibile raggiungere molte più città italiane, quando sarai di ritorno da una delle fantastiche destinazioni mondiali offerete dalla compagnia aerea degli Emirati Arabi. Hai visto un volo più conveniente che però parte da un aeroporto un po' più distante dalla città in cui abiti? Nessun problema, ora dagli aeroporti di Venezia, Milano, Bologna e Roma ti sarà possibile includere nella tua prenotazione aerea una delle 27 altre città, raggiungibili con il treno. 

Nel momento in cui stai effettuando l'acquisto del biglietto aereo sul sito della compagnia aerea, avrai la possibilità di includere anche una tratta con Trenitalia, nella stessa classe che hai scelto per il tuo posto a sedere a bordo dell'aereo.

Ora è possibile prenotare un treno in coincidenza direttamente nella tua prenotazione aerea: accordo tra Emirates e Trenitalia

Che cosa cambierà con l'accordo tra Emirates e Trenitalia in materia di ritardi, cancellazioni e negati imbarchi?

Questa combinazione aereo-treno in un'unica prenotazione di viaggio ti consentirà di richiedere un rimborso aereo per un eventuale ritardo o cancellazione del tuo volo e la conseguente perdita della coincidenza del tuo treno. La tratta del treno verrà considerata come "un volo in coincidenza" e quindi potranno essere applicate le regole della carta dei diritti del passeggero

In caso di ritardo aereo e perdita del treno, la compagnia aerea è tenuta ad offrirti un treno alternativo o perfino un volo (se la tua città di destinazione finale ha un aeroporto). Nel caso in cui invece il tuo volo venisse cancellato, puoi scegliere anche l'opzione del rimborso dell'intero biglietto aereo e di quello del treno.

Se vuoi essere sicuro di poter richiedere un rimborso per un ritardo aereo o un volo cancellato, non esitare a contattarci. Inserendo i dati del volo qui sotto, scoprirai quanto è il valore del risarcimento che ti spetta e noi di Volo-in-ritardo.it te lo faremo avere nel minor tempo possibile.