Ryanair Boeing 737 8 AS RE SIZED 750

Nuovo sciopero Ryanair per il 10 agosto: come difendersi dai disservizi aerei

giovedì 9 agosto 2018

Il personale di volo della compagnia aerea low cost Ryanair, il vettore preferito dagli italiani per i loro viaggi in questi ultimi anni, continua nella sua protesta ed ha annunciato un nuovo sciopero per la giornata di domani, 10 agosto 2018. 

Nelle ultime 6 settimane si sono già verificati ben 4 scioperi, indetti dai piloti e dall'equipaggio di cabina. Non è ancora stato trovato un accordo tra il personale e il dipartimento amministrativo di Ryanair e per questo domani si terrà il quinto sciopero di questa calda estate. 146 voli sono già stati cancellati ed i passeggeri sono stati informati attraverso un'email o un sms.  

Nuovo sciopero Ryanair per il 10 agosto: come difendersi dai disservizi aerei

25.000 passeggeri colpiti dallo sciopero Ryanair, soprattutto per i voli per la Germania ed i Paesi Bassi

All'origine dello sciopero che avverrà il 10 agosto 2018 ci sono le contestazioni dei piloti tedeschi di Ryanair per migliori condizioni di lavoro e ferie non retribuite. Il numero totale dei voli cancellati a causa dell'azione sindacale potrebbe facilmente raggiungere le 400 unità. Oltre ai piloti tedeschi, anche i piloti olandesi parteciperanno a questa protesta. Nelle ultime ore, Ryanair ha dichiarato che si metterà in contatto con i passeggeri che saranno colpiti dallo sciopero e cercherà di trasferirli sul primo volo alternativo disponibile o avranno l'opzione di un rimborso completo del biglietto aereo, se decidessero di non partire più o di raggiungere la destinazione finale in modo autonomo.

Il capo della Union Vereinigung Cockpit dei piloti tedeschi, Martin Locher, ha dichiarato che si aspetta che: "Lo sciopero porterà Ryanair a dire che sono pronti a scendere a compromessi con noi e ad avviare negoziati seri".

Ryanair opera circa 2 400 voli al giorno in Europa. Il mese scorso, la compagnia aerea è stata costretta a cancellare più di 600 voli a causa dell'azione sindacale che ha avuto luogo in Portogallo, Spagna e Belgio.

Volo cancellato o in ritardo a causa di uno sciopero: puoi richiedere un rimborso aereo?

Sì, è possibile! Anche se le sentenze dei tribunali variano da paese a paese, è comunque possibile presentare la richiesta di risarcimento a Volo-in-ritardo.it. Faremo del nostro meglio per cercare di ottenere il risarcimento che ti spetta nel più breve tempo possibile. Prima di tutto, controlla il tuo volo, inserendo i dati richiesti nel nostro calcolatore automatico, e scopri gratuitamente e senza impegno se hai diritto al risarcimento previsto dalla carta dei diritti del passeggero. Hai ricevuto una risposta postiva? Invia subito il tuo reclamo e noi di Volo-in-ritardo.it faremo il resto!

RICHIEDI IL TUO RISARCIMENTO