Airport turtles delay

Voli in ritardo e tartarughe: non è un cartone animato, ma quello che è successo all'aeroporto di New York

martedì 11 luglio 2017


Molti di noi ricorderanno il famoso cartone animato delle "Tartarughe Ninja", trasmesso nelle reti televisive italiane negli anni '90. Lo strano evento accaduto all'aeroporto internazionale di John F. Kennedy di New York la settimana scorsa ricorda uno degli episodi della serie TV. Verso le cinque di pomeriggio, la pista di decollo dell'aeroporto è stata invasa da una quarantina di tartarughe, emerse dalle acque della "Jamaica Bay", la baia che ospita un parco naturale nello stato di New York e che confina con l'aeroporto principale della "Grande Mela". 

Questo evento inaspettato ha allarmato le autorità aeroportuali, che hanno provveduto subito ad intervenire per raccogliere i piccoli rettili e liberarli nuovamente nelle acque limitrofe. Per mettere in pratica queste misure di sicurezza, alcuni aerei che erano pronti a decollare a quell'ora hanno dovuto posticipare la loro partenza ed aspettare che le operazioni di salvataggio degli animali si concludesse.

Altri episodi simili erano già accaduti negli anni scorsi, in quanto le tartarughe della specie Malaclemys Terrapin amano le acque newyorkesi per riprodursi ed emigrano proprio in questa baia durante questo periodo dell'anno. Per questo motivo, gli addetti aeroportuali avevano provveduto ad installare delle barriere di plastica lungo le coste della baia, per impedire l'invasione delle piste da parte dei rettili. Apparentemente, però, queste tartarughe ricordano quelle del famoso cartone animato, capaci di superare qualsiasi ostacolo, forse grazie a dei "super poteri".


Ti è piaciuto? Leggi anche:

- Volo in ritardo a causa della scaramanzia di una passeggera
- I motivi più bizzarri che hanno causato ritardi sui voli
- Prende l'aereo sbagliato e si ritrova a San Francisco: l'incredibile storia di Lucie


Il tuo volo ha subito un ritardo superiore alle 3 ore?

RICHIEDI IL TUO RISARCIMENTO


Continua a leggere i nostri articoli nel nostro sito o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it