Vueling

Incidente imprevisto per il volo Vueling da Alicante a Roma

martedì 27 giugno 2017

Venerdì scorso, 23 giugno 2017, all'aeroporto di Alicante, cittadina al sud della Spagna, più di 150 passeggeri hanno assistito ad un evento davvero insolito. Un aereo della compagnia aerea Vueling, la cui partenza era prevista per le 11.30, si è scontrato con un'automobile del servizio aeroportuale, mentre il pilota dell'aereo stava eseguendo le manovre per il decollo.

Fortunatamente, lo scontro non ha casuato nessun ferito. L'impatto tra i due mezzi di trasporto ha però danneggiato il motore del velivolo, costringendo i passeggeri a scendere dall'aereo in modo che i tecnici potessero intervenire alla riparazione dell'aeromobile. Nonostante i danni non siano stati gravi, la compagnia aerea ha dovuto applicare il protocollo di sicurezza, facendo smontare i 153 passeggeri, che hanno dovuto aspettare fino al tardo pomeriggio prima di poter ripartire alla volta di Roma Fiumicino con un aereo alternativo offerto dalla compagnia aerea spagnola.

Incidente imprevisto per il volo Vueling da Alicante a Roma

L'attesa superiore alle 6 ore a cui i passeggeri hanno dovuto sottostare, purtroppo, non può essere considerata una responsabilità della compagnia aerea, in quanto, in questo caso specifico, le responsabilità ricadono sulla gestione aeroportuale e sulla mancata accortezza del personale di terra, che maldestramente non ha preso tutte le precauzioni del caso.

Qualora il ritardo fosse stato causato da un problema tecnico, e non da una circostanza eccezionale, i passeggeri avrebbero avuto diritto a 250 euro di risarcimento, ai sensi del regolamento europeo in materia di voli in ritardo, cancellati e imbarchi negati.


Il tuo volo ha subito un ritardo superiore alle 3 ore?

RICHIEDI IL TUO RISARCIMENTO


Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it