Airport 1553958 960 720

Troppi turisti in arrivo negli aeroporti del Sud Italia: un'estate di fuoco soprattutto per Lamezia e Catania

venerdì 7 luglio 2017

Troppi turisti in arrivo negli aeroporti del Sud Italia: un'estate di fuoco soprattutto per Lamezia e Catania
La stagione estiva è appena iniziata e le prenotazioni per raggiungere le nostre località del Sud Italia mostrano una crescita davvero sorprendente. Nonostante queste statistiche possano sembrare molto positive da un punto di vista economico, rimangono molte preoccupazioni riguardo alle strutture aeroportuali che dovranno ospitare quest'ondata di turisti che hanno scelto le nostre bellissime spiagge per trascorrere le proprie ferie estive.

Secondo Vito Reggi, presidente dell'Ente Nazionale per l'aviazione civile, l'aumento del traffico aereo previsto per l'estate 2017 sarà un problema soprattutto per l'aeroporto calabrese di Lamezia Terme e quello siciliano di Catania Fontanarossa, in quanto i lavori per l'ampiamento delle infrastrutture sono molto in ritardo.

Mentre l'aeroporto di Roma Fiumicino è preparato all'intenso traffico aereo, essendo il primo aeroporto italiano per numero di voli giornalieri, e l'aeroporto di Napoli può contare su una solida gestione, l'esplosione inaspettata di turisti che hanno scelto di volare in Calabria e Sicilia potrebbe creare delle congestioni aeroportuali e causare forti disagi ai passeggeri.

Nessun problema invece per Sardegna e Puglia, in particolare per l'aeroporto di Bari, il quale ha già registrato un incremento del 17,8% dei traffici internazionali rispetto allo stesso periodo del 2016 ed è considerato uno dei migliori aeroporti italiani per quanto riguarda la qualità dei suoi servizi.

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it