Ryanair

Voli Ryanair per Treviso dirottati su Venezia

mercoledì 30 agosto 2017


È notizia delle ultime ore l'annuncio della compagnia aerea Ryanair, in cui viene comunicato ufficialmente che tutti i voli previsti in partenza ed arrivo all'aeroporto Canova di Treviso dal 4 al 18 ottobre 2017 verranno dirottati sull'aeroporto Marco Polo di Venezia. Come spiegato nel sito ufficiale della compagnia irlandese, "Ryanair é stata notificata della chiusura dell’aeroporto di Treviso dal 4 al 18 ottobre (inclusi) a causa di lavori di manutenzione della pista. Durante questo periodo,  i voli Ryanair da e per l’aereoporto di Treviso saranno operati da e per l’aereoporto di Venezia Marco Polo".

Non è la prima volta che Ryanair ha dovuto spostare il traffico aereo da Treviso a Venezia. Anche nel 2011, sempre per opere di manutenzione dell'aeroporto, si era verificata la stessa situazione, con un prolungamento dei tempi fino a due mesi, rispetto al periodo annunciato di due settimane.

Voli Ryanair per Treviso dirottati su Venezia

L'aeroporto di Treviso è una delle basi principali di Ryanair nel Nord Italia ed il traffico di passeggeri in partenza o arrivo in questo aeroporto è in costante crescita. Nonostante i due aeroporti siano ben collegati da un'efficiente rete di autobus, la distanza che li separa è di circa 30 chilometri, procurando qualche incoveniente ai passeggeri che hanno già acquistato i biglietti per quelle date.

Ai sensi del regolamento europeo, inoltre, non è possibile richiedere un risarcimento per il dirottamento degli aerei su un altro aeroporto, in quanto la compagnia aerea ha informato i passeggeri del cambio di programma almeno 14 giorni prima della data di partenza e le ragioni del disservizio non dipendono dalla compagnia stessa, ma da motivi legati all'aeroporto.

Il tuo volo ha subito un ritardo superiore alle 3 ore, oppure è stato cancellato?

RICHIEDI IL TUO RISARCIMENTO


Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it