Shutterstock 387043180

Qual è la nuova destinazione low cost? Tante compagnie aeree e voli sempre più economici per raggiungerla

giovedì 1 febbraio 2018

La battaglia tra le compagnie aeree per chi offre il miglior prezzo si sta facendo davvero spietata. Questo è sicuramente un grande beneficio per te, eterno viaggiatore e amante dell'avventura. Non solo le compagnie aeree low cost, ma anche le compagnie aeree tradizionali ora offrono ogni giorno voli dal prezzo talmente economico che quasi quasi potrai spendere un fine settimana anche a New York, perchè no. Ed è proprio il Nord America la destinazione low cost di quest'anno. Non ci sei mai stato? Ora potrai scegliere la tua compagnia aerea preferita con cui viaggiare, tanto il prezzo dei biglietti aerei non cambia di molto.

Proprio dai principali aeroporti dello stivale, Roma Fiumicino e Milano Malpensa, a partire da questa primavera Alitalia e gli altri vettori aerei dello Skyteam (KLM, Air France e Delta Airlines) offrono voli per New York, Los Angeles e altre destinazione statunitensi per meno di 400 euro. Il prezzo non è per tratta, ma bensì per andata e ritorno. Per poter rimanere competitive, ora le compagnie aeree di linea hanno introdotto delle nuove tariffe che consentono queste offerte da capogiro.

Qual è la nuova destinazione low cost? Tante compagnie aeree e voli sempre più economici per raggiungerla

Fino a questo momento, se volevi raggiungere la terra scoperta da Cristoforo Colombo, il modo più conveniente erano i voli della low cost Norwegian Air, che con offerte da 159 euro a tratta, non aveva altri rivali. L'ampio spazio per le gambe dei suoi sedili e il miglior prezzo in circolazione per raggiungere gli Stati Uniti colmavano la mancanza del bagaglio da stiva incluso nel prezzo e del cibo e bevande serviti a bordo gratuitamente.

Ora invece non dovrai più preoccuparti di mangiare un panino al volo prima di salire in aereo. Con le nuove tariffe "light", la tua esperienza a bordo dell'aereo Alitalia, KLM, Air France o Delta sarà la stessa di sempre, con bevande e pasti gratuiti e la possibilità di spendere le ore di viaggio guardando film e serie TV sullo schermo davanti al tuo sedile. Tuttavia, anche queste tariffe non comprendono il bagaglio da stiva: proprio come dice la parola inglese, viaggerai in modo economico, ma anche in modo leggero.

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it