Volo Transavia in ritardo o cancellato? Ottieni un risarcimento e un rimborso!

Hai volato con Transavia e il tuo volo ha subito un ritardo o è stato cancellato? I regolamenti dell’UE proteggono i tuoi diritti in questo tipo di situazioni e potresti ottenere un risarcimento del volo fino a €600 come pure un rimborso. Controlla se ne hai diritto in appena un minuto con il nostro Claim Calculator, in modo gratuito e senza impegno. Oppure, continua a leggere per saperne di piú sui tuoi diritti di passeggero aereo nell’eventualitá di un volo Transavia cancellato o ritardato.

Fai reclamo in meno di 5 minuti!

Cosa devi sapere

  • Il tuo volo Transavia ha subito un ritardo di 3 ore o anche piú? Allora è probabile che tu abbia diritto a una compensazione fino a €600!

  • Il tuo volo Transavia è stato cancellato? Se non hai preso un volo alternativo offerto dalla compagnia aerea, puoi richiedere un rimborso monetario completo.

  • Il tuo volo Transavia è stato cancellato con meno di 14 giorni di preavviso rispetto alla prevista data di partenza? Allora potresti avere diritto anche al risarcimento del volo.

  • Problemi con un’altra compagnia aerea? Hai fino a 6 anni di tempo per reclamare un risarcimento e un rimborso!

  • Controlla se hai diritto al risarcimento e al rimborso del volo Transavia utilizzando il nostro Claim Calculator, senza impegno e gratuitamente.

Volo Transavia in ritardo o cancellato – quali sono i miei diritti di passeggero?

Se il tuo volo Transavia è stato cancellato o ha fatto ritardo, i tuoi diritti di passeggero aereo sono protetti dal Regolamento CE 261/2006, noto anche come EU261 o come Regolamento sul Risarcimento Volo.

In base a questa legge, se il tuo volo subisce un disservizio a causa delle azioni della compagnia aerea, è probabile che tu abbia diritto al risarcimento del volo e – nell’eventualitá di una cancellazione – anche al rimborso.

Cosa dice esattamente EU261?

  • Il volo Transavia é stato ritardato di almeno 3 ore? Se il ritardo è stato causato dalla compagnia aerea, puoi richiedere fino €600     di risarcimento a Transavia.
  • Il tuo volo Transavia è stato cancellato? Se non hai preso il volo alternativo che ti ha offerto la compagnia aerea, puoi richiedere un rimborso monetario completo. Non accettare buoni viaggio, poiché questi limitano le tue scelte future.
  • La cancellazione del volo é stata annunciata meno di 14 giorni prima della prevista data di partenza? Allora potresti anche avere diritto     a un risarcimento del volo fino a €600.

Ottieni risarcimenti fino a €600 dalla compagnia aerea.

Con Volo-In-Ritardo.it, impiegherai solo pochi minuti per reclamare.

Richiedi ora
W Kkd6 S Vp

Compensazione del volo in ritardo Transavia – ottieni fino a €600

Il tuo volo con Transavia é stato ritardato in modo significativo? Allora c'è un'alta probabilitá che tu abbia diritto a un risarcimento del il volo nell’UE fino a €600.

Quando posso richiedere il risarcimento del volo Transavia che ha fatto ritardo?

Puoi richiedere il risarcimento del volo Transavia se:

  1. Il tuo volo Transavia ha subito un ritardo di 3 ore o più.
  2. La compagnia aerea è la parte responsabile del ritardo. (Devi tenere presente le cosiddette circostanze straordinarie – come per esempio la nebbia fitta o anche un temporale, che possano avere impedito il decollo del volo. Se queste situazioni si sono verificate potresti non avere diritto al risarcimento Transavia.)

Quanto risarcimento posso ottenere per un volo Transavia in ritardo?

Distanza del voloRisarcimento
Per tutte le tratte aeree inferiori a 1.500 kmil risarcimento ammonta a €250./a>
Per tutte le tratte aeree comprese tra 1.500 e 3.500 kmil risarcimento ammonta a €400.
Per le tratte aeree superiori a 1.500 km all’interno dell’UE
il risarcimento ammonta sempre a €400.
Per tutte le tratte aeree superiori a 3.500 km al di fuori dell’UE
il risarcimento ammonta a €600*

*se però il ritardo del volo è inferiore a 4 ore, l’importo totale potrebbe essere ridotto del 50%.

volo risarcimento

Volo Transavia cancellato – regole del rimborso e del risarcimento

Se il tuo volo Transavia è stato cancellato, puoi richiedere un rimborso monetario completo alla compagnia aerea. In più, in certe circostanze, potresti avere diritto al risarcimento del volo cancellato fino a €600.

Quando posso richiedere il rimborso del mio volo Transavia cancellato?

Puoi richiedere il rimborso del tuo volo Transavia se il tuo volo è stato cancellato e non hai preso nessun volo alternativo messo a disposizione dalla compagnia aerea.

Tieni presente che alcune volte potrebbero non averti offerto affatto un volo alternativo. In questa situazione, ovviamente, tu puoi anche richiedere il tuo rimborso a Transavia.

Dovrei accettare da Transavia un buono viaggio al posto di un rimborso?

Noi sconsigliamo di accettare un buono viaggio da Transavia.

  1. Se accetti un buono viaggio, in futuro dovrai utilizzare la stessa compagnia aerea.
  2. I buoni viaggio di solito hanno scadenze inflessibili che ti costringono a pianificare il tuo viaggio velocemente.
  3. Se la compagnia aerea fallisce, non saresti piú in grado di cambiare il buono con un rimborso – quindi, molto semplicemente, perderesti i tuoi soldi.

Hai giá accettato un buono? Potremmo aiutarti a scambiarlo con un rimborso. Semplicemente forniscici i dettagli base del tuo volo e i nostri esperti vedranno cosa si può fare in merito.

Quando posso richiedere il risarcimento per un volo Transavia cancellato?

In genere, puoi richiedere il risarcimento se il tuo volo é stato cancellato meno di 14 giorni prima della prevista data di partenza. Se la compagnia aerea ti ha offerto un volo alternativo, anche questo deve soddisfare specifici criteri affinché tu abbia diritto al risarcimento – li elenchiamo nella tabella qui sotto.

Devi anche tenere presente che il risarcimento del volo viene riconosciuto solo se la compagnia è la parte responsabile del ritardo. Se si verificasse una qualsiasi circostanza straordinaria, come per esempio una condizione meteorologica eccezionalmente avversa che impedirebbe all’aereo di decollare, allora potresti non avere diritto al risarcimento.

Posso richiedere sia un rimborso che un risarcimento per il mio volo Transavia cancellato?

Sì, puoi farlo se soddisfi i criteri della compensazione del volo cancellato (vedi sopra) e non prendi alcun volo alternativo offerto dalla compagnia aerea.

Preavviso di cancellazioneVolo alternativoRisarcimento
Meno di 7 giorni di canticipoParte più di 1 ora prima o arriva più di 2 ore dopoSI
Tra i 7 e i 14 giorni di anticipoParte più di 2 ore prima o arriva più di 4 ore dopoSI
Meno di 14 giorni di anticipoNessun volo alternativo offertoSI + RIMBORSO

Il mio volo Transavia era verso un paese extra UE. Posso sempre richiedere il risarcimento e il rimborso?

Sì, poiché Transavia é una compagnia aerea dell’UE, quindi puoi richiedere il risarcimento del tuo volo e il rimborso qualsiasi fosse la destinazione.

Comunque, vale la pena notare che le regole sono diverse per le compagnie aeree con sede fuori dell’UE e del Regno Unito.

Tipo di voloEsempioRisarcimento
Volo con vettore UEDa Amsterdam a Roma con ITASI
Volo con vettore extra UE in partenza da UEDa Roma a New York con Delta AirwaysSI
Volo con vettore extra UE in arrivo in UEDa New York a Roma con Delta AirwaysNO

Circostanze straordinarie – Transavia puó rifiutarsi di pagare il risarcimento?

In molti casi, le compagnie aeree sono obbligate a pagare il risarcimento ai passeggeri per un ritardo significativo del volo o per una cancellazione improvvisa. Comunque, ci sono anche le cosiddette circostanze straordinarie - situazioni in cui il disservizio del volo non è stato causato da una compagnia aerea ma da terzi o da cause di forza maggiore. In tali situazioni, i passeggeri potrebbero non avere diritto al risarcimento.

Alcune delle circostanze straordinarie piú comuni sono:

  • Condizioni atmosferiche avverse, ad esempio nebbia fitta, pioggia battente o temporali.

  • Uno sciopero, normalmente proprio nel settore del trasporto aereo.

    TUTTAVIA, lo sciopero di una compagnia aerea specifica/del suo equipaggio non costituisce circostanza eccezionale!

  • Circostanze politiche, come un attacco terroristico o pericoli generali per la sicurezza causati da disordini politici.

  • Disastri naturali, tra cui le eruzioni vulcaniche e gli uragani.

  • Una collisione tra l’aeromobile e volatili o oggetti estranei.

  • Un passeggero indisciplinato o malato.

  • Ritardi dei voli causati dal personale dell’aeroporto, come in caso di file straordinariamente lunghe ai controlli di sicurezza.

Comunque, è bene tenere presente che le compagnie aeree a volte usano le circostanze straordinarie come una scusa per respingere anche i reclami validi. Per esempio, potrebbero dire che il tempo meteorologico era troppo avverso per far decollare l’aereo, anche se altre compagnie aeree non hanno segnalato problematiche simili.

Richiesta di risarcimento o rimborso respinta dalla compagnia aerea?

Lascia che i nostri esperti la riesamino!

Richiedi ora
U Vp D2 X6p top
U Vp D2 X6p bottom

Volo cancellato o in ritardo a causa di uno sciopero di Transavia

Hai subito il disservizio di un volo per lo sciopero dell'equipaggio di Transavia? Allora molto probabilmente hai diritto anche a un risarcimento del volo.

In caso di sciopero del proprio equipaggio, le compagnie aeree in prima istanza spesso respingono le richieste di risarcimento. Quindi quando inoltri il tuo reclamo dovresti assicurarti di avere al tuo fianco dei veri e propri esperti che possano gestire l’intero processo legale al tuo posto, compreso l’eventuale caso giudiziario contro la compagnia aerea.

Noi di Volo-In-Ritardo.it, facciamo proprio questo – devi solo dedicare qualche minuto del tuo tempo a caricare tutti i documenti necessari e noi ci prenderemo cura di tutto il resto del procedimento legale al posto tuo. Ci batteremo per i tuoi diritti fino alla fine e ci saremo sempre per rispondere alle tue domande e per aggiornarti sullo stato della tua richiesta.

Per tua convenienza, operiamo sulla base del principio ‘nessun risultato, nessuna spesa’ – quindi non corri alcun rischio quando inoltri il tuo reclamo con noi.

Il tuo volo è stato condizionato da uno sciopero Transavia?

Richiedi fino a €600 di risarcimento volo!

Richiedi ora
W Fb Gs2qx

Quanto tempo ho per richiedere il risarcimento e il rimborso Transavia?

In generale, potresti avere fino a 6 anni di tempo per richiedere il risarcimento e il rimborso del tuo volo Transavia.
Per essere piú precisi, questo dipende da:

  1. La legge del paese da cui voli
  2. La legge del paese verso cui voli
  3. La legge del paese in cui ha sede la compagnia aerea

Al momento di inoltrare il reclamo il passeggero può scegliere la legge piú favorevole.

Per esempio, se voli con Transavia France da Glasgow a Parigi, hai 5 anni di tempo per presentare il tuo reclamo, dal momento che questo è il limite di tempo per inoltrare la tua richiesta sia in Francia che in Scozia.

=> Controlla se sei ancora in tempo a richiedere il risarcimento e il rimborso a Transavia

Quanto tempo ci vorrá per ottenere il mio risarcimento/rimborso da Transavia?

I passeggeri che inoltrano la loro richiesta con Volo-In-Ritardo.it spesso trovano i soldi sul proprio conto entro poche settimane o mesi.

Tieni presente, comunque, che alcune volte il tempo di attesa potrebbe prolungarsi, soprattutto in situazioni in cui la compagnia aerea non risponde e/o c'è una causa in tribunale.

Ma con Volo-In-Ritardo.it, dopo avere inoltrato il tuo reclamo, non devi rimanere sempre in allerta. Ti semplifichiamo il processo – tu devi solo trovare qualche minuto per fornirci i dettagli base relativi al tuo volo e da lì ci prendiamo cura noi di tutto il resto.

Non importa quanto tempo ci impiegherà il tuo reclamo, ti terremo aggiornato sui progressi e saremo disponibili a rispondere a qualsiasi tua domanda. Per tua convenienza, lavoriamo esclusivamente sulla base del principio ‘nessun risultato, nessuna spesa’.

Come richiedere un risarcimento/rimborso del volo Transavia?

Comincia col verificare di avere effettivamente diritto al risarcimento e/o rimborso da Transavia. Puoi farlo utilizzando il nostro Claim Calculator, in modo gratuito e senza obblighi.

Poi, puoi sia inoltrare il tuo reclamo da solo oppure lasciare che ce ne occupiamo noi al posto tuo. Quando effettui un reclamo con Volo-In-Ritardo.it, l’intero processo ti richiederá solo pochi minuti – semplicemente forniscici le informazioni base relative al tuo volo e noi ci prenderemo cura di tutto il resto. Analizzeremo attentamente la tua richiesta, la presenteremo alle persone giuste presso la compagnia aerea e – se necessario, ci batteremo per te anche in tribunale. Tutto questo sulla base del principio ‘nessun risultato, nessuna spesa’, per tua stessa convenienza.

Perché Volo-Ritardo.it?

1m di passeggeri assistiti

9 team legali in Europa

98% di successo legale